I nuovi obiettivi UE impongono il raggiungimento del 45% dell’immesso al consumo nel triennio 2016-2018, che salirà al 65% o, in alternativa, all’85% dei RAEE generati a partire dal 2019. Oggi, in Italia, è avviato al riciclo solo il 40% dell’immesso al consumo.
Continua...Alla fiera Ecomondo di Rimini sarà possibile vedere i prodotti del nuovo marchio commercializzato dall'azienda altoatesina.
Continua...I rifiuti di origine plastica costituiscono il 95% dei rifiuti inquinanti le coste e i fondali oceanici.
Continua...Compatta e versatile, la gamma MB Crusher dedicata ai cantieri urbani è all’opera nelle città di tutto il mondo.
Continua...L'impianto sarà dotato di un processo a basso impatto ambientale per la valorizzazione delle tonnellate di frazione organica rifiuti solidi urbani (FORSU) da raccolta differenziata attualmente destinate alla discarica e all'incenerimento.
Continua...Il Veneto approva valori limite per le sostanze perfluoro alchiliche nelle acque.
Continua...Due progetti avviati dal costruttore automobilistico mettono in primo piano l'impegno per l'ambiente con il recupero dell'alluminio e del poliuretano.
Continua...Ammontano a circa circa 9,9 miliardi le risorse del Piano nazionale contro il dissesto idrogeologico per il 2016 - 2023.
Continua...L'11 settembre a Firenze si tiene il più grande meeting mondiale sull'energia geotermica.
Continua...Intervista a Frank van de Winkel, responsabile settore metalli in Tomra Sorting Recycling.
Continua...Tra i più importanti elementi di semplificazione c’è l'eliminazione delle autorizzazioni preventive attraverso la previsione di un modello di controllo ‘ex post’, con l'autocertificazione e il rafforzamento del sistema dei controlli.
Continua...Segnali positivi ma che non tranquillizzano ancora il mercato perchè manca un effettivo aumento degli investimenti nelle costruzioni.
Continua...Non eravate alla festa dei venticinque anni di Trevi Benne? Fate un giro con noi.
Continua...In che direzione sta andando il mercato del riciclaggio per TOMRA? Intervista a Fabrizio Radice, direttore commerciale e marketing di TOMRA Recycling.
Continua...Un impianto di digestione anaerobica della frazione organica con successiva raffinazione del biogas in biometano che pone Reggio Emilia all'avanguardia in tema di ricerca e innovazione riguardo a energie rinnovabili, mobilità e trasferimento tecnologico, attuando principi di economia circolare in un'ottica di rispetto dell'ambiente e di valorizzazione completa delle risorse.
Continua...I risultati del progetto europeo Life+ Replace Belt.
Continua...Dalla Svizzera l’azienda Fabris Scavi racconta il suo cantiere dove lavorano una benna frantoio e una vagliante MB Crusher.
Continua...Un nuovo impianto tecnologico per avviare a riciclo fino a 100.000 tonnellate di rifiuti secchi non pericolosi.
Continua...