A un anno dal sisma che il 24 agosto 2016 ha colpito Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo e a nove mesi dalle scosse devastanti di fine ottobre è stato rimosso solo l’8,57% delle macerie.
Continua...Oltre 3.500 brevetti tricolore registrati in Europa in 10 anni.
Continua...Rimane alto il livello di emergenza nei territori serviti da Montagna 2000 S.p.A.
Continua...Dal 1° Gennaio 2018 aumenta il Contributo Ambientale per gli imballaggi in carta e plastica. Per la plastica è stato introdotto il Contributo differenziato.
Continua...La prossima edizione di Remtech vedrà una forte presenza del Ministero dell'Ambiente.
Continua...Veronafiere acquisisce il 100% delle quote della rassegna di riferimento in Italia per il comparto di alluminio, fonderia e metalli innovativi.
Continua...L’Emilia Romagna è la regione con la più grave crisi idrica del Paese.
Continua...Il 22° Rapporto annuale del consorzio Comieco fa il punto sulla raccolta differenziata di carta e cartone in Italia.
Continua...Il vastissimo programma delle sessioni e dei workshop che animeranno il Sardinia Symposium 2017.
Continua...La società si dimostra attenta al territorio con l'acquisto di una autobotte per contrastare la crisi idrica e di un veicolo a pedalata assistita per la postalizzazione diretta delle bollette.
Continua...Responsabile soprattutto il settore delle costruzioni e demolizioni.
Continua...L’evento internazionale dedicato alle bonifiche e alla tutela del territorio dai rischi naturali e ambientali.
Continua...Presentato il secondo rapporto sulla Gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) nel 2016.
Continua...Lo smantellamento di velivoli e imbarcazioni in campo civile e militare può rappresentare un’importante occasione di riposizionamento competitivo industriale e di rilancio dell’economia ionica in linea con i principi della “Green Economy”.
Continua...Entro il 2050, almeno il 70% della popolazione mondiale vivrà in città. Negli Stati uniti ci sono più automobili immatricolate rispetto alle persone con patente di guida. A Shanghai le targhe sono spesso vendute all'asta al migliore offerente. Qual è il futuro della mobilità urbana nel mondo? Nel frattempo Volvo annuncia che ogni auto lanciata dal 2019 avrà un motore elettrico.
Continua...Legambiente racconta la criminalità ambientale in Italia con il Rapporto Ecomafia 2017.
Continua...Numeri da capogiro per il concerto che ha abbattuto tutti i record.
Continua...