Il Consorzio Cobat ha presentato il Rapporto 2014 sul recupero dei RAEE, pile e batterie, moduli fotovoltaici esausti e PFU.
Continua...Con 170 sì, 20 no e 21 astensioni il Senato, martedì 19 maggio, ha approvato definitivamente il ddl n. 1345-B, contenente disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente.
Continua...Conai: dai primi dati disponibili nel 2014 è aumentata anche la quota di imballaggi avviati a riciclo (68,3%).
Continua...Quasi il 20% della fascia costiera italiana - oltre 500 Km2 - l’equivalente dell’intera costa sarda, è perso ormai irrimediabilmente.
Continua...Al bando da 23 anni ma continua ad uccidere: l'amianto causa in Italia 4mila decessi ogni anno. Enormi i ritardi negli interventi di bonifica.
Continua...È stata trovata la soluzione per Selvapiana, in Toscana, dove non sarà realizzato l'impianto di termovalorizzazione ma verrà studiato un progetto di riconversione.
Continua...Trattate circa 36 mila tonnellate di frazione organica dei rifiuti solidi urbani (+20,6%), prodotti oltre 4,5 milioni di kWh di energia rinnovabile.
Continua...Il progetto di Cloros mette a disposizione 1 milione di euro per finanziare interventi tecnologici finalizzati alla riduzione dei consumi energetici nei processi produttivi delle aziende italiane, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2.
Continua...Nessuna nuova discarica, ma esaurimento delle esistenti.
Continua...La Giunta della Regione Emilia Romagna avvia il percorso di valutazione di sostenibilità.
Continua...I Comuni marchigiani che producono meno rifiuti e promuovono campagne educative nei confronti dei propri cittadini possono fregiarsi di un logo di riconoscimento e accedere ai contributi previsti dalla legge regionale 41/2013.
Continua...E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il regolamento che semplifica la messa in sicurezza e la bonifica dei punti vendita di carburante.
Continua...In anteprima le 7 principali innovazioni che saranno presentate e premiate il lunedì 13 aprile a Milano.
Continua...L'Osservatorio era stato istituito durante la fase commissariale e aveva poi cessato le sue funzioni con il passaggio all'ordinario.
Continua...Il Comune di Parma propone una società mista per l'affidamento del servizio rifiuti nell'ambito provinciale.
Continua...La proposta di Legambiente e Corepla per una strategia nazionale per l’aumento della quantità e della qualità della raccolta differenziata degli imballaggi in plastica e del loro riciclo.
Continua...