Il tradizionale evento biennale italiano di IPAF si è tenuto a Bologna venerdì 31 maggio con una formula dinamica, esclusivamente dedicata ai contenuti e all'interazione palco-platea.
Continua...Grazie alla realizzazione di un impianto di triturazione a energia solare, l’azienda emiliana vince il premio di categoria “Innovazione di prodotto - Macchine e Attrezzature per il Riciclaggio degli Inerti” agli Idra - Italian Demolition & Recycling Awards, svoltosi in occasione della mostra convegno Gic.
Continua...Lancio europeo degli escavatori SK520LC e SK380SR e della gru telescopica TKE750G.
Continua...Durante i due giorni di celebrazione, i visitatori hanno avuto l'opportunità di partecipare a dimostrazioni dal vivo, ammirare il Rodeo CASE e incontrare i rappresentanti del brand e della concessionaria.
Continua...CASE Construction Equipment ha aggiornato la sua gamma di pale gommate di medie dimensioni con il lancio dell’ottavo modello. La nuovissima 651G Evolution colma la lacuna tra la 621G e il modello superiore, 721G. Basata sulla 621G, la nuova versione offre prestazioni di carico migliorate, assicurando livelli di produttività e prestazioni ai vertici della categoria.
Continua...Il nuovissimo SK520LC-11E rafforza la linea di escavatori cingolati pesanti di Kobelco.
Continua...Trevi Benne esporrà alla fiera Intermat di Parigi dieci attrezzature tra nuovi prodotti e classici del settore della demolizione e del riciclo.
Continua...Hitachi Construction Machinery Europe NV (HCME) esporrà l'escavatore ZX390TC-7 all'Intermat di Parigi dal 24 al 27 aprile 2024. Basato su un escavatore standard Hitachi ZX350LC-7, con tecnologia Zaxis-7 e motore conforme allo Stage V, il nuovo modello di escavatore è stato appositamente adattato per lavorare con attrezzature più grandi e può essere utilizzato specificatamente per la demolizione secondaria.
Continua...Cosa esporrà VTN Europe alla fiera Intermat di Parigi in programma a fine aprile 2024? L’azienda vicentina porterà una selezione delle ultime attrezzature realizzate, dai tranciabinari ai multikit, dalle cesoie alle pinze selezionatrici, e molto altro ancora.
Continua...Dal 12 febbraio al primo marzo - presso una cava in provincia di Perugia – Hitachi ha organizzato un’approfondita sessione di test comparativi tra la nuova pala gommata ZW310-7 e alcuni tra i principali modelli della concorrenza.
Continua...Sul versante delle vendite di macchine per costruzioni (movimento terra, stradali, per il calcestruzzo, sollevatori telescopici), il mercato italiano, dopo il record storico del 2022 con oltre 29mila unità, è diminuito nel 2023 del 3% e nel 2024, secondo le stime di Unacea e Cer, dovrebbe flettere ancora di 5 punti percentuali. Si tratta tuttavia di livelli di vendita molto importanti e quindi di diminuzioni fisiologiche.
Continua...Il nuovo escavatore è stato impiegato nella demolizione di un ex albergo di 4 piani a Beinette (Cuneo) dove, alternando i bracci da demolizione e scavo a seconda delle necessità, ha dispiegato tutta la polivalenza e versatilità.
Continua...Il riciclaggio dei rifiuti da costruzione e demolizione è l’alternativa all’estrazione delle materie prime vergini. In Italia il recupero raggiunge percentuali oltre la normativa europea.
Continua...Il concessionario WR57 di Hitachi Construction Machinery (Europe) tra le prime 500 aziende italiane con la maggiore crescita di fatturato nel 2024.
Continua...Hitachi Construction Machinery presenta i nuovi modelli di escavatori ZX95US-7 e ZX95USB-7 conformi allo Stage-V. Le loro caratteristiche migliorate di comfort e sicurezza consentono agli operatori di stare comodi in cabina mentre lavorano in modo produttivo.
Continua...Il cantiere del futuro per HD Hyundai sarà gestito dall’Intelligenza Artificiale e sarà sicuro perché nei cantieri rischiosi non ci saranno gli operatori ma macchine completamente autonome.
Continua...Nel moderno impianto per la selezione dei rifiuti Val’Up in Belgio, sono stati scelti due caricatori elettrici Sennebogen che scorrono su binari al posto del carroponte.
Continua...Bonfiglioli, al fine di garantire operazioni di alta qualità e il miglior risultato nel processo di recycling, concepisce, progetta e produce soluzioni specifiche per la raccolta, il ridimensionamento e la selezione dei materiali di scarto. Queste soluzioni sono sviluppate con i più alti livelli di personalizzazione e progettate in base alle esigenze del cliente.
Continua...