Cesaro Mac Import Ecomondo 2024
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

Trattamento rifiuti

negli articoli nel database aziende

Ciò che serve per chiudere il ciclo

  • 3 Giugno 2022

In occasione di IFAT, TOMRA ha tenuto una conferenza stampa in cui il management ha illustrato le azioni che la società sta compiendo per raggiungere gli obiettivi europei al 2050: investimenti per soluzioni circolari, tecnologie per massimizzare il recupero e il riciclo. Serve però coraggio nelle istituzioni che devono investire per migliorare la circolarità in tutti i flussi di materiali (plastica, metalli e legno in primis) e per superare le attuali difficoltà della catena di approvvigionamento.

Continua...

Il Sennebogen 817E alimenta la linea di selezione della plastica nell'impianto Iren a Parma

  • 1 Giugno 2022

È un caricatore Sennebogen 817E fornito dal dealer italiano Cesaro Mac Import, che carica la linea di selezione della plastica e del barattolame nel nuovo impianto Recap da poco inaugurato.

Continua...

Ecotec Solution a IFAT 2022

  • 25 Maggio 2022

Ecotec Solution sarà presente presso gli stand dei fornitori Untha, Pronar e Binder+Co per mostrare e discutere tutte le novità presenti con i clienti italiani.

Continua...

Produrre energia dai rifiuti non riciclabili con impatto zero (zero emissioni e zero rifiuti)

  • 25 Maggio 2022

Realizzare una gestione dei rifiuti senza produrre emissioni nocive per l’ambiente nella chiusura del ciclo è un obiettivo inseguito ma non soddisfatto dalle tecnologie maggiormente diffuse oggi. Ma la sfida che vede impegnato il nostro tempo è proprio quella di contribuire anche in questo settore al raggiungimento degli obiettivi di neutralità climatica e di fare investimenti che non danneggino l’aria, l’acqua, il suolo, cioè l’ambiente in cui viviamo.  

Continua...

Cesaro Mac Import a IFAT 2022

  • 20 Maggio 2022

Cesaro Mac Import e Tiger Depack aspettano i visitatori di IFAT presso il padiglione B4 stand 329\428.

Continua...

Camec a IFAT 2022

  • 20 Maggio 2022

Camec sarà al padiglione B6 Stand 135/234 con grandi novità.

Continua...

PAL Green Division a IFAT 2022

  • 20 Maggio 2022

Dal 30 Maggio al 3 Giugno presso la fiera di Monaco di Baviera si terrà IFAT 2022 e Pal Green Division sarà al padiglione B5, posizione 435.

Continua...
FORREC

Rifiuti da Costruzione e Demolizione: dal riciclo a valle verso il riciclo a ciclo chiuso e aperto

  • 18 Maggio 2022

L'industria delle costruzioni genera quantità enormi di rifiuti. Sebbene i tassi di riciclo dei rifiuti da costruzione e demolizione (C&D) varino in tutto il mondo, in tutte le regioni la maggior parte del materiale recuperato viene riciclato in materiali di bassa qualità o inviato in discarica

Continua...

Rifiuti, Utilitalia: con emendamento al Ddl concorrenza si rischia stop all’economia circolare

  • 9 Maggio 2022

Utilitalia, la Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche, esprime forte preoccupazione su un emendamento al Ddl concorrenza (A.S.2469), all’esame della Commissione Industria del Senato, che determinerebbe il blocco dello sviluppo dell’economia circolare in Italia, lasciando il settore in ritardo rispetto a un suo pieno sviluppo industriale, in grado di coniugare efficienza ed elevati standard di servizio per gli utenti.

Continua...

TOMRA Recycling lancia la nuova generazione di X-TRACT per il riciclo e la lavorazione dell'alluminio

  • 4 Maggio 2022

TOMRA Recycling è da oltre 15 anni uno dei principali artefici dei progressi nel riciclo e nella lavorazione dell'alluminio. Oggi segna un nuovo traguardo, presentando l’ultima generazione della selezionatrice X-TRACT, con un nuovo design e funzionalità rivoluzionarie. La tecnologia di trasmissione a raggi X (XRT) di TOMRA combina sinergie innovative nel recupero di metalli e diamanti, stabilendo ancora una volta nuovi standard nella selezione dell'alluminio basata su sensori.

Continua...

Il riciclaggio dei rifiuti non è sufficiente per raggiungere i target europei al 2030

  • 2 Maggio 2022

L'Europa non è sulla buona strada per dimezzare entro il 2030 i rifiuti urbani che sono smaltiti in discarica o inceneriti.

Continua...

Nel Green Book 2022 il quadro dei rifiuti in Italia: 13 miliardi di fatturato e oltre 95 mila occupati

  • 29 Aprile 2022

Il settore dei rifiuti in Italia sta affrontando una serie di importanti riforme strutturali, ma restano ancora numerose difficoltà da superare.

Continua...

L'impianto per il trattamento dei RAEE di Sogliano Ambiente

  • 26 Aprile 2022

Sogliano Ambiente ha recentemente aperto una nuova sede dedicata alla raccolta e riciclaggio dei rifiuti elettrici ed elettronici non pericolosi.

Continua...

L’impianto di selezione automatica di rifiuti di Tolentino

  • 19 Aprile 2022

PAL, a seguito dell’aggiudicazione dell’appalto bandito da COSMARI, ha ultimato il progetto chiavi in mano per la realizzazione nella sede a Tolentino di un nuovo impianto di selezione delle frazioni carta/cartone e multimateriale leggero dei rifiuti urbani della provincia di Macerata.

Continua...

ENVIE utilizza la tecnologia FOR REC per unire efficienza e sostenibilità

  • 13 Aprile 2022

Risultato 100% sostenibile: la società francese ENVIE si è affidata ai macchinari FOR REC per recuperare i materiali di valore contenuti nei RAEE e creare una linea incentrata sulla sicurezza dei dipendenti.

Continua...

Nasce la nuova Assoambiente: si rafforza la rappresentanza della Circular economy

  • 12 Aprile 2022

Da oggi nasce la nuova Assoambiente, l’Associazione che rappresenta a livello nazionale e comunitario le imprese private che svolgono servizi ambientali, gestiscono rifiuti e sono attive nella Circular economy.

Continua...

Ecomondo, missione 2022: guidare la transizione ecologica

  • 11 Aprile 2022

Alla fiera di Rimini di IEG dall’8 all’11 novembre in contemporanea a Key Energy.

Continua...

Prosegue il dibattito sulla transizione energetica siciliana. A ECOMED 22 convegni specialistici sull’Agenda 2030

  • 7 Aprile 2022

Il programma dei convegni del salone targato Amazing Events di Giusy Giacone e Salvo Peci risulta essere davvero ricco: idrogeno, energia solare, eolico, biocombustibili e idroelettrico, saranno i temi attorno ai quali ruotano oggi gli incontri, presenziati da esperti di settore, professori universitari, presidenti degli Ordini professionali, dirigenti regionali, grandi imprese e giornalisti. L'obiettivo è accendere i riflettori su temi di enorme importanza verso le nuove politiche green.

Continua...