In occasione di Ecomondo 2012, l’azienda vicentina Trevi Benne Spa esporrà le sue attrezzature per la demolizione, il riciclaggio e il ripristino ambientale.
Continua...Movimento terra, escavazioni, demolizioni, centro riciclaggio inerti, calcestruzzi preconfezionati: una storia lunga oltre 50 anni
Continua...Video reportage da Ecomondo, alla scoperta delle aziende che hanno animato la fiera riminese.
Intervista a Christian Tadiotto, Marketing Manager di Trevi Benne Spa.
Da oggi il nostro giornale si dota di una nuova rubrica legale sulle norme ambientali, curata dal dott.prof. Bernardino Albertazzi.
Continua...Reggiana Ambiente e Recuperi (RAR), dove il riciclaggio è un valore. Viaggio nell’impianto che tratta imballaggi cellulosici.
Continua...Il caricatore in azione in un'azienda bavarese specializzata nel recupero e riciclaggio di rottami
Continua...Grandi novità in casa VTN Europe, azienda specializzata nella produzione di attrezzature per il movimento terra, la frantumazione e il riciclaggio. Con il V30, impianto industriale per abbattimento polveri, il produttore vicentino ha completato la propria gamma di impianti di nebulizzazione.
Continua...Per tutte le attività di movimentazione e riciclaggio, al Bauma 2013 SENNEBOGEN presenta la nuova SENNEBOGEN 821 di E-Series. Come macchina girosagoma copre un ampio spettro di lavoro con portata a 12 metri e un peso operativo di 23,9 t. In cantiere o nel riciclaggio di rifiuti, la macchina compatta rivela i suoi punti di forza.
Continua...SSAB è uno dei maggiori produttori mondiali di acciai altoresistenziali ed antiusura. Intervista a Marco Multari, Amministratore Delegato di SSAB Swedish Steel Spa.
Continua...Il progetto PREDIS punta a migliorare le attività di caratterizzazione, trattamento e condizionamento dei rifiuti radioattivi a bassa e media radioattività per i quali non sono ancora disponibili soluzioni mature dal punto di vista tecnologico (materiali metallici, rifiuti organici liquidi e solidi).
Continua...Le batterie alcaline, diffuse nei dispositivi elettronici quotidiani, diventano rifiuti pericolosi se smaltite impropriamente. La triturazione è una fase fondamentale nel loro riciclaggio, poiché permette di scomporle nei loro componenti per facilitarne il recupero, come zinco, manganese e acciaio. Questo passaggio aiuta a ridurre i rischi ambientali legati al rilascio di sostanze chimiche pericolose.
Continua...Zampedri Lorenzo Srl demolisce il cavalcavia Ravina della tangenziale Sud di Trento. Un lavoro veloce e preciso grazie all’attrezzatura utilizzata, la pinza primaria da demolizione HC 25ND di Trevi Benne.
Continua...L’azienda emiliana presenta ad Asphaltica l’acquisizione della storica azienda Malavasi G., attiva nella produzione di macchine per il settore stradale. Nello spazio espositivo, che si fa portavoce di un modo di comunicare immaginifico, il Centauro 100.32, macchina apprezzata dal settore stradale.
Continua...Ad agosto 2024 la Commissione giudicatrice per l’affidamento della concessione del polo impiantistico relativo al termovalorizzatore di Roma Capitale ha concluso il suo lavoro, proponendo l’aggiudicazione della gara al raggruppamento di impresa composto da Acea Ambiente, quale capogruppo, con Hitachi Zosen Inova AG, Suez Italy Spa, Vianini Lavori Spa e RMB Spa. L'impianto, da 600mila tonnellate l’anno, sperimenterà anche la cattura e liquefazione della CO2 e una linea di trattamento delle ceneri pesanti per il recupero dei materiali riciclabili.
Continua...''Rifiuti tessili urbani alla prova della responsabilità estesa del produttore''.
Nel corso del convegno, promosso nell’ambito della campagna Assoambiente, sono state approfondite opportunità e criticità legate all’istituzione della responsabilità estesa del produttore nella filiera globale del tessile.