JCB presenta il primo modello di Teletruk con propulsore conforme ai requisiti Stage IIIB/Tier 4 Final
Una macchina che consentirà di ottenere risparmi di carburante fino al 32% rispetto ai modelli precedenti.
Il nuovo JCB Teletruk TLT 35D 4x4 soddisfa i rigorosi requisiti previsti dalla normativa UE Stage IIIB e dalla Tier 4 Final dell'EPA in materia di emissioni, senza necessità di filtro antiparticolato (DPF), ed è alimentato da un motore diesel “JCB DIESEL by Kohler”.
Il nuovo modello è dotato di pneumatici da trazione, di un tettuccio totalmente conforme agli standard ROPS e FOPS e del kit aggiuntivo di protezione completa Wastemaster per gli ambienti più difficili. Le luci di lavoro anteriori e posteriori e la griglia di protezione parabrezza, che assicura una maggiore protezione dell'operatore, sono montate di serie.
Grazie al braccio telescopico che sostituisce il montante, il JCB Teletruk offre notevoli vantaggi rispetto ai carrelli elevatori a forche tradizionali: grazie alla sua notevole capacità di sbraccio, infatti, è possibile sollevare e posizionare i carichi in modo rapido, e quindi la macchina si configura come un movimentatore di materiali ideale e indispensabile per ogni tipo di attività industriale.
Il JCB Teletruk offre una flessibilità impareggiabile nel luogo di lavoro, grazie alla possibilità di utilizzare altre attrezzature quali forche tradizionali o piastre rotanti, consentendo inoltre di sfruttare al massimo queste attrezzature grazie alla elevata capacità di sbraccio anteriore, coniugata alle capacità di elevazione e rotazione di 111° della piastra portaforche.
Un altro vantaggio operativo del nuovo JCB TLT 35D 4x4 è rappresentato da alcune caratteristiche specifiche che consentono di risparmiare tempo e spazio. La capacità di sbraccio, per esempio, permette di effettuare le operazioni di carico e scarico degli autocarri da un lato solo, contribuendo a risparmiare fino al 50% dello spazio di carico del piazzale; in questo modo, i veicoli con tendoni laterali possono essere aperti da un solo lato e la sicurezza dell’area di lavoro può essere migliorata separando la zona destinata allo svolgimento delle operazioni di sollevamento con forche da quella destinata al transito dei pedoni attraverso zone chiaramente delimitate.