Hextra, il nuovo vaglio mobile Ecostar
Hextra è la macchina ultra-efficiente ideata per chi necessita della flessibilità operativa di una soluzione mobile abbinata alla qualità e precisione dell'esclusiva tecnologia Dynamic Disc Screening.
Ecostar ha presentato in occasione di Ecomondo Hextra, il nuovo vaglio dotato della collaudata tecnologia Dynamic Disc Screen, il sistema brevettato da Ecostar che ha rivoluzionato il sistema di vagliatura a dischi e che tutt'ora rappresenta una tecnologia ineguagliata nella sua categoria per affidabilità, precisione e portata.
HEXTRA è disponibile in 2 versioni, TRACK e HOOKLIFT, entrambe dotate di vaglio a 2 o 3 frazioni e con lunghezza di vaglio da 4000 mm, 5000 mm, 6000 mm e 7000 mm, a seconda delle necessità operative. Ecostar ha progettato Hextra con l'obiettivo di fornire il medesimo telaio per entrambe le versioni, una scelta che permette di ridurre i tempi di produzione.
Hextra è in grado di vagliare i materiali più velocemente (1 m/sec), utilizzando meno spazio e raggiungendo un livello di produttività fino a 200 t/h. Tali caratteristiche determinano un incremento elevato dei ricavi derivanti dalla vendita dei materiali riciclati, mentre l'utilizzo di componenti di qualità superiore ai normali standard di mercato garantisce la massima affidabilità e riduce i costi di manutenzione.
Grazie a SMART HOPPER, la speciale tramoggia di carico sviluppata, Hextra diventa un sistema di vaglio dalla flessibilità imbattibile. La tramoggia traslante è dotata di coclea dosatrice e permette di operare in loop con tutti i trituratori. Grazie al sistema idraulico controllato dalla console di comando, consente di variare le opzioni di vaglio da 2F a 3F in relazione alle specifiche esigenze di lavorazione. La tramoggia è scorrevole per ridurre l’ingombro al minimo durante le fasi di trasporto.