Bauma, la fiera dei record, ha realizzato un altro record
Con oltre 3.700 espositori provenienti da 63 paesi, la fiera ha generato i migliori risultati nei 65 anni di storia. Il nostro resoconto attraverso le foto nei padiglioni e nelle aree all'aperto.
Con oltre 620.000 visitatori provenienti da oltre 200 paesi, bauma 2019, la fiera leader mondiale per macchine da costruzione, macchine per materiali da costruzione, macchine edili, attrezzature minerarie, ha prodotto i migliori risultati nei 65 anni di storia. Oltre 250.000 visitatori provenienti da paesi al di fuori della Germania. I primi 10 paesi di provenienza dei visitatori dopo la Germania sono stati: Austria, Italia, Svizzera, Francia, Paesi Bassi, Russia, Svezia, Repubblica Ceca, Polonia e Gran Bretagna.
Anche la fiera ha registrato un forte aumento di presenze da parte di visitatori oltre oceano. I numeri significativi in questo gruppo sono stati prodotti da Cina, Australia e Giappone. Più di 5.500 visitatori provenivano dalla sola Cina.
Il numero di espositori è stato circa 3.700 da 63 paesi; anche questo un record. Con le sue dimensioni di superficie occupata (614.000 metri quadrati di spazio), il bauma più grande mai tenuto è stato ancora una volta un bauma pieno di record.
Durante l'edizione 2019 appena conclusa, gli espositori hanno svelato un numero enorme di innovazioni e nuovi prodotti ai visitatori e molti espositori hanno parlato di una grande volontà di investire.
Buone anche le segnalazioni degli espositori relativi agli ordini avuti in fiera.
La prossima edizione del bauma sarà dal 4 al 10 Aprile 2022 a Monaco di Baviera.
Una selezione delle novità presentate dagli espositori del bauma:
- Bonfiglioli presenta ECGenius, la trasmissione a variazione continua
- Emicontrols presenta la macchina abbattimento polveri V22Orca
- Trevi Benne e la nuova generazione di Frantumatore Multi Funzione: la Serie MA
- VTN Europe presenta CK 22 Plus e altre novità al bauma
- Wacker Neuson presenta due anteprime mondiali nel settore zero emission
- Walvoil SXP EVO, l'innovativo sistema per pale caricatrici e altri mezzi di sollevamento