Cesaro Mac Import Ecomondo 2024
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
Sennebogen presenta in anteprima mondiale a IFAT il nuovo movimentatore 826G

Sennebogen presenta in anteprima mondiale a IFAT il nuovo movimentatore 826G

Sennebogen introduce un nuovo movimentatore per il recycling, potente e versatile. Con il nuovo 826 G, una macchina da 26 tonnellate, amplia il portafoglio di prodotti e stabilisce nuovi standard in termini di efficienza e affidabilità. All'IFAT sarà possibile ammirare anche altre macchine per il riciclo e la movimentazione.

Il nuovo movimentatore di materiale della serie 826 G è l'ultimo membro della famiglia di riciclaggio del costruttore Sennebogen. Con uno sbraccio impressionante di 13 metri e un peso operativo da 26 a 28 tonnellate, a seconda della variante di equipaggiamento, la macchina è la soluzione ideale per applicazioni di riciclaggio dei rifiuti, rottami e legname. I componenti robusti e il design intelligente della macchina garantiscono che la macchina mantenga il suo valore a lungo termine, anche durante il funzionamento continuo e impegnativo in ambienti di lavoro difficili come condizioni meteorologiche estreme, calore o livelli elevati di polvere. Le grandi prestazioni del sistema, abbinate ad un'idraulica ulteriormente ottimizzata, garantiscono inoltre un'efficienza eccezionale.

Il nuovo modello solleva ben 4,2 tonnellate e, grazie alla sua robusta attrezzatura, è in grado di movimentare una quantità corrispondentemente elevata di materiale per ciclo di lavoro. Dotata di un motore diesel Stage V da 127 kW, la macchina all'avanguardia è particolarmente ecologica ed economica.

Sarà possibile vedere il nuovo caricatore della casa produttrice tedesca a Monaco di Baviera alla fiera IFAT 2024.

Ma Sennebogen porterà in fiera anche altri recenti modelli dedicati al settore della movimentazione e all’industria del riciclaggio. In uno stando di oltre 400 m2 nel padiglione C5, presenterà 8 macchine diverse. Oltre al sollevatore telescopico 340 G da 4 tonnellate, saranno esposti anche il movimentatore di materiali 824 G della nuova serie G e l'825 E Electro Battery. Nell'area demo nel cortile interno tra i padiglioni C5 e C6 sarà presente anche l’825 Demolition per il riciclaggio di materiali da costruzione.

Anche l'824 G recentemente realizzato festeggerà la sua prima fiera. Con uno sbraccio di 12 metri e un peso operativo di 26,3 tonnellate, il movimentatore di materiali è un ideale negli impianti di riciclaggio e recupero rottami. Oltre agli impressionanti dati prestazionali, la macchina convince anche per la cabina comfort MaxCab , sollevabile di 2,8 metri, che garantisce un posto di lavoro piacevole con la migliore visibilità a 360 gradi durante le operazioni di riciclaggio.

Sennebogen presenterà anche un altro modello della nuova generazione di macchine: la serie 340 G. Il sollevatore telescopico Multiline con una capacità di carico fino a 4 tonnellate e un'altezza di sbraccio di 7,70 metri unisce i vantaggi della tecnologia del sollevatore telescopico e della pala gommata in una macchina unica e brilla in particolare con il suo punto di forza unico, la cabina Multicab. La cabina più moderna della sua categoria può essere sollevata continuamente fino ad un'altezza degli occhi di 4,10 metri e colpisce per le sue ampie superfici vetrate con vista panoramica a 360 gradi. Ciò garantisce la massima sicurezza durante il carico del materiale e le manovre.

L’825 Electro Battery con Powerhand e Vario Tool completa la gamma delle macchine per il riciclo presentate a IFAT. Il movimentatore elettrico a batteria, esposto per la prima volta ad una fiera con questa attrezzatura, è un maestro della flessibilità con il suo sistema di cambio rapido completamente idraulico e multifunzionale. Vari accessori come cesoie per rottami e pinze possono essere utilizzati e possono essere sostituiti molto facilmente dall'autista dalla cabina in tempi brevi. Il moderno 825 E con uno sbraccio di 14 metri e un peso operativo di 30,4 tonnellate funziona senza restrizioni grazie al Dual Power Management sia in modalità batteria che con alimentazione via cavo ed è quindi estremamente pratico per l’industria del riciclaggio, con l'attrezzatura Powerhand soprattutto per il riciclaggio delle auto.


FORREC