Visti al Bauma: Liebherr amplia gamma di pale gommate
Liebherr ha ampliato la sua gamma di pale gommate speciali destinate alle applicazioni industriali. Tutte le nuove macchine sono state presentate ufficialmente alla Bauma 2013.
Il braccio di sollevamento industriale è acquistabile, per le pale gommate L514 fino a L580, allo stesso prezzo del braccio di sollevamento standard. A secondo delle richieste specifiche del cliente è possibile scegliere tra il cinematismo Z per le applicazioni standard o il cinematismo P per le applicazioni industriali.
La particolare geometria del braccio di sollevamento industriale garantisce un momento torcente particolarmente elevato e una considerevole forza di tenuta nella zona superiore di sollevamento. Allo stesso tempo la precisa guida parallela sull’intera zona di sollevamento garantisce massima sicurezza. Non sono necessari aggiustamenti manuali.
Braccio di sollevamento industriale Highlift per il riciclaggio e la movimentazione del legno
Il braccio di sollevamento industriale Highlift è ideale per comprimere materiali sciolti e caricarli direttamente sui camion, come per esempio sul walking floor dell’altezza di 4 metri utilizzato nel riciclaggio. In questo modo carta leggera o spazzatura domestica possono essere compressi e caricati allo stesso tempo.
Monoleva di comando per lavorare in tutta sicurezza
Per le pale gommate della nuova generazione IIIB Liebherr propone una nuova leva di comando, sulla quale è montato un mini-joystick supplementare. Questo joystick, disponibile come optional, è ideale soprattutto per le applicazioni industriali, nelle quali vengono utilizzati attrezzi di lavoro idraulici come benne ad alto ribaltamento con pressore che richiedono movimenti multipli. Attraverso il mini-joystick supplementare l’operatore, con l’uso semplicemente del pollice, può pilotare in tutta sicurezza due funzioni idrauliche supplementari. In questo modo è garantito un comando preciso, sensibile e sicuro di tutte le funzioni di lavoro e di guida della macchina: la mano sinistra dell’operatore rimane sempre sullo sterzo.