COMPACT+ di Pellenc SR è la macchina di selezione dedicata all'ammodernamento di siti esistenti e progetti di installazione complessi.
Continua...ROAF e TOMRA, un esempio virtuoso di recupero dei rifiuti grazie all'impianto di selezione completamente automatizzato.
Continua...100% di asfalto riciclato a temperatura ambiente: grazie alla tecnologia green e high-tech Iterlene eseguita la ripavimentazione di due tratti di pista ciclabile lunghi complessivamente 140 metri.
Continua...Bastano pochi accorgimenti per migliorare il riciclo e riutilizzare i materiali, anche nei processi più ’strani’.
Continua...Presentata all’Ifat la rinnovata serie G dei movimentatori Sennebogen che si distingue per varie innovazioni tecnologiche.
Continua...Ecotec Solution ed UNTHA hanno lanciato sul mercato il nuovo trituratore birotore ZR. Dopo 24 mesi di rigorosa ricerca e sviluppo, la macchina promette ora il più basso costo del ciclo di vita nella sua classe.
Continua...Il moderno mercato delle macchine mobili richiede un costante aumento di produttività e prestazioni, e, allo stesso tempo, un abbassamento dei costi operativi, maggior efficienza ed una riduzione delle emissioni a favore della sostenibilità e della responsabilità sociale.
Continua...Gruppo CAP ha realizzato un impianto dedicato per portare acqua depurata al Parco Nord per contribuire al risparmio idrico e preservare uno dei polmoni verdi della città.
Continua...Per ogni taglia di escavatore c’è un modello di benna frantoio che trasforma il cantiere in un vero e proprio centro di riciclaggio.
Continua...Nel 2008 STADLER ha progettato e costruito l’impianto di riciclaggio rifiuti misti di J&B Recycling. Obiettivo: la migliore qualità possibile dei materiali in uscita. Il processo di perfezionamento dell’impianto è proseguito negli anni per poter gestire la mutevole composizione dei materiali in ingresso e fornire alti tassi di purezza in modo costante. L'ultimo aggiornamento dell’impianto, completato nel marzo 2022, ha ulteriormente migliorato la qualità del prodotto in uscita e aumentato la capacità del sito per poter soddisfare la domanda in ascesa.
Continua...Per potenziare la sua attività di riciclaggio, il Gruppo Pollini ha recentemente installato e avviato un nuovo impianto dedicato al trattamento della carrozzeria auto, scegliendo il mulino a martelli Panizzolo Recycling Systems serie Mega 1100 per la valorizzazione dei metalli ferrosi e in ottica End-of-Waste.
Continua...Un asfalto innovativo realizzato con plastiche dure - non recuperabili come materia - verrà impiegato per l’attività di ripavimentazione delle aree di transito interne del termovalorizzatore di Brescia di A2A.
Continua...Gli eventi organizzati da CASE in Italia, Francia e Germania hanno riscosso un enorme successo, offrendo ai clienti la possibilità di conoscere da vicino le nuove macchine: gli escavatori cingolati Serie E, i miniescavatori Serie D e le pale gommate Serie G Evolution.
Continua...La giuria internazionale del più antico e soprattutto del più autorevole premio mondiale di design, istituito nel 1954, ha voluto premiare l’eWorker Merlo come 'bene caratterizzato da una progettualità avanzata e culturalmente consapevole, eticamente responsabile verso l’individuo, la società e l’ambiente, e propulsiva di nuove qualità materiali e immateriali'.
Continua...Fin dal suo lancio sul mercato nel 2018, il trituratore VEZ 3200 di Vecoplan ha ricevuto riscontri molto positivi dai produttori del settore. Con questo trituratore, i gestori possono trattare un’ampia gamma di materiali, quali rifiuti domestici e commerciali, scarti di produzione e rifiuti ingombranti, applicando processi a una o due fasi. Per questo motivo, la macchina è sempre più richiesta nell’industria del riciclaggio.
Continua...La connettività è una caratteristica distintiva dell'economia moderna. Le unità MB Crusher sono in prima linea nel collegare comunità, economie e Paesi.
Continua...Il nuovo nastro acceleratore STADLER PX integra le migliori caratteristiche dei modelli BB e DB per la selezione ottica a sensori, aumentando considerevolmente la purezza dei materiali selezionati. Sei unità del nuovo nastro PX sono al lavoro da tre mesi presso l’impianto di produzione CSS di Irigom di Massafra.
Continua...Bonfiglioli amplia il centro di competenza per l’elettromobilità della business unit Mobility & Wind con Bonfiglioli Ennowing S.p.A.. L’obiettivo principale è quello di supportare i clienti nella transizione verso l’elettrico nelle applicazioni sia on- che off-highway, per l’integrazione del sistema e-powertrain nell’architettura veicolare, offrendo soluzioni di propulsione elettriche integrate a diversi intervalli di potenza e voltaggio.
Continua...