Cesaro Mac Import Ecomondo 2024
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

Tecnologie

Recuperare metalli nobili dai RAEE

  • 10 Febbraio 2021

PMR Industry recupera le componenti preziose dai rifiuti di apparecchi elettrici ed elettronici e dalle marmitte catalitiche esauste.

Continua...

Il nuovo trituratore TANA 440DTeco

  • 5 Febbraio 2021

Il primo della nuova serie 440 è il trituratore TANA 440DTeco: più versatile, più produttivo e più facile da usare.

Continua...

NLMK aumenta la sostenibilità degli altiforni

  • 5 Febbraio 2021

NLMK, il più grande produttore di acciaio in Russia con stabilimenti di produzione in Russia, Europa e Stati Uniti, ha completato un ammodernamento dell'altoforno n. 4 con una capacità di 2,1 tonnellate di ghisa all'anno nel sito di Lipetsk.

Continua...

Seli Manutenzioni Generali S.r.l demolisce l'imponente oleificio Belloli a Milano con l'escavatore da demolizione Doosan DX530DM

  • 1 Febbraio 2021

All’opera il più grande escavatore da demolizione prodotto da Doosan, con braccio da 29 metri, munito di pinza HP da demolizione primaria VTN Europe.

Continua...

L'escavatore Cat® 352 di nuova generazione assicura un aumento dell'efficienza e una riduzione dei costi di esercizio

  • 1 Febbraio 2021

Rispetto al modello che sostituisce, il 352F, l'escavatore idraulico Cat® 352 di nuova generazione con carro a carreggiata variabile assicura agli appaltatori un'efficienza operativa migliorata del 45%, un'efficienza dei consumi superiore del 10% e costi di manutenzione ridotti del 15%.

Continua...

Audi ha lanciato un progetto per il riciclo chimico dei componenti di plastica delle automobili

  • 27 Gennaio 2021

Audi ha avviato un progetto pilota, che riguarda tutta la catena di fornitura. L’obiettivo è creare un sistema circolare intelligente per il riutilizzo dei materiali plastici con cui sono realizzati molti componenti delle automobili.

Continua...

Vecoplan vanta un successo pluriennale con l’HiTorc

  • 26 Gennaio 2021

Dove gli impianti di triturazione funzionano in continuo in condizioni difficili, Vecoplan AG si affida da anni con successo al brevettato concetto di azionamento diretto HiTorc. L’azionamento regolato mediante inverter assicura tra l’altro che all’albero del rotore sia applicata la coppia ottimale in ogni momento e in tutte le condizioni operative. Questo lo rende estremamente efficiente dal punto di vista energetico: poiché questa soluzione puramente elettrica elimina componenti quali frizioni, trasmissioni a cinghia o volani, si riducono significativamente anche i costi di manutenzione. Con il brevettato HiTorc, Vecoplan è riuscita a conquistare negli anni un chiaro vantaggio tecnologico sul mercato.

Continua...
FORREC

Rifacimento strade: la svolta del settore è il recupero dell'asfalto

  • 25 Gennaio 2021

Le imprese che si sono attrezzate per riciclare l’asfalto hanno aperto la strada a nuove fonti di reddito.

Continua...

STADLER apre un innovativo centro per i test e l'innovazione

  • 12 Gennaio 2021

STADLER inaugura un nuovo Test & Innovation Center in Slovenia dedicato alla selezione e al riciclo della plastica.

Continua...

Liebherr offre nuove soluzioni per l'industria forestale

  • 28 Dicembre 2020

Oltre alle applicazioni tipiche come la gestione dei rifiuti o la movimentazione dei rottami, i movimentatori di materiali Liebherr potenti ed efficienti vengono utilizzati anche nella cura degli alberi o nell'industria del legno. 

Continua...

Le nuove pale gommate Doosan della serie DL-7

  • 23 Dicembre 2020

Doosan Infracore Europe ha lanciato la sua nuova gamma di pale gommate serie DL-7, introducendo una linea completa di macchine di nuova generazione dal design pluripremiato, con nuovi e potenti motori conformi Stage V, produttività superiore, consumi ancora più efficienti, basso costo di possesso, un ambiente e un'esperienza di lavoro unici per l'operatore.

Continua...

La carta riciclata ora è più pura

  • 16 Dicembre 2020

L'ultima generazione di TOMRA AUTOSORT® aumenta i livelli di purezza delle frazioni di carta riciclata di un impianto tedesco.

Continua...

Avviata la sperimentazione del dispositivo Green Plasma progettato per produrre energia pulita dai rifiuti raccolti in mare

  • 14 Dicembre 2020

Il dispositivo Green Plasma progettato e realizzato da IRIS si basa sull'utilizzo della tecnologia di conversione termochimica che, grazie alle alte temperature raggiunte (con l'opzione plasma si possono raggiungere anche 5000° gradi), consente di trasformare in gas qualsiasi composto organico, separandolo dalla matrice inorganica. 

Continua...

Partnership tra Magni TH e Bobcat

  • 7 Dicembre 2020

Magni TH ha firmato un accordo OEM con Bobcat per fornire una gamma dei più recenti sollevatori telescopici rotativi.

Continua...

TOMRA Care: tecnologia e servizio tecnico personalizzato, un’offerta imbattibile

  • 30 Novembre 2020

Il settore del riciclo, in continua espansione, è sempre più esigente. TOMRA Sorting Recycling lo sa e segue da sempre l’aumento della domanda, rispondendo con tecnologie all'avanguardia. Tuttavia, la sola vendita di attrezzature, pur con le più sofisticate tecnologie, non è sufficiente per fornire davvero ai clienti il migliore servizio possibile. È necessario offrire una soluzione integrata e a 360° che copra tutte le fasi del business: dalla prevendita all’installazione fino al post-vendita.

Continua...

CASE contro il cancro

  • 26 Novembre 2020

In Francia l'escavatore CASE CX60C è stato verniciato di viola per sensibilizzare la ricerca contro i tumori.

Continua...

NLMK's environmental upgrade project wins gold award at Metal-Expo 2020

  • 25 Novembre 2020

NLMK Group, a global steel company, was awarded the gold medal of the 26th international industrial exhibition Metal-Expo 2020 for the construction of a dry slag cooling complex at NLMK Lipetsk. Implemented as part of NLMK’s ongoing environmental upgrade, the project enabled a 3.5x reduction in hydrogen sulfide emissions in the covered area.

Continua...

Mission impossible? Non per tutti!

  • 24 Novembre 2020

Cinque imprese eccezionali dimostrano quanto “estremo” possa essere il lavoro dei cantieri. Senza stunt-man o effetti speciali.

Continua...