Il mini idroelettrico rappresenta una grande opportunità.
Continua...Nuovi criteri localizzativi per gli impianti (inceneritori, discariche e trattamento) quale riferimento in sede di autorizzazione e metodo di calcolo del 'fattore di pressione' per le discariche.
Continua...Dopo bottiglie e flaconi, si accelera anche sugli altri imballaggi.
Continua...Dietro alla crescita del fenomeno si celano diversi profili di illegalità, dal punto di vista fiscale, di responsabilità civile e ambientale. La denuncia di ASSODEM.
Continua...Il Veneto si colloca ai primi posti tra le regioni italiane quanto a raccolta differenziata.
Continua...Nel dettaglio i principali interventi disposti riguardano: l’efficienza energetica, il dissesto idrogeologico, la “requisizione in uso” per gli impianti di gestione dei rifiuti, la “Terra dei Fuochi”, il trasporto sicuro degli idrocarburi per mare, le bonifiche, la riduzione delle procedure di infrazione comunitaria in materia ambientale, il Sistri.
Continua...Pizza e calcio, un connubio tradizionale nelle case degli italiani. Ma come differenziare correttamente i cartoni della pizza da asporto?
Continua...Lo stato dell'arte degli aspetti tecnici, normativi, ambientali, economici legati alla produzione di CSS.
Continua...Cosa prevede il Pinpas? 10 misure per affrontare lo spreco di cibo, che in Italia si attesta ad un valore mensile medio di circa 30 euro a famiglia.
Continua...Nel 2013 l'acqua delle spiagge, dei fiumi e dei laghi in Europa è risultata generalmente di qualità elevata: oltre il 95% di queste zone risponde ai requisiti minimi. Secondo i dati, le acque di balneazione costiere si attestano leggermente davanti a quelle lacustri o fluviali.
Continua...Arriva "La sostenibilità alla portata di tutti" non solo a casa ma anche in ufficio.
Continua...Presentati i risultati della prima campagna nazionale di tutela ambientale: operazione «Victor Delta Lima».
Continua...