Cesaro Mac Import Ecomondo 2024
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

Montagna 2000 Spa presenta il bilancio al 30 settembre 2019

  • 25 Novembre 2019

I risultati sono positivi.

Continua...

Crollo viadotto, i geologi: In Italia il 90% delle infrastrutture è a rischio idrogeologico

  • 25 Novembre 2019

Il consiglio nazionale dei Geologi: "Conoscere il territorio per minimizzare i rischi e salvare le vite umane".

Continua...

Maire Tecnimont lancia la propria visione di digital transformation come contrattista del futuro

  • 23 Novembre 2019

Un evento per andare oltre la retorica sulla digitalizzazione e confrontarsi sulle diverse esperienze in un dibattito aperto.

Continua...

Aggiudicata la gara per i rifiuti della provincia di Ravenna e per i comuni di Cesena

  • 19 Novembre 2019

Dopo una lunga e complessa procedura di gara europea, il raggruppamento temporaneo d’impresa composto da Hera S.p.A. Holding Energia Risorse Ambiente - Consorzio Formula Ambiente Società Cooperativa - Ciclat Trasporti Ambiente Società Cooperativa, si aggiudica la gara per lo svolgimento del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati nel bacino di Ravenna e Cesena della durata di quindici anni per un importo pari a Euro 1.195.959.707,64. Ad annunciarlo e a trasmettere il provvedimento agli uffici di competenza, è il direttore di ATERSIR, Vito Belladonna.

Continua...

Il Ministro Costa: il risanamento idrogeologico è la prima opera pubblica del nostro paese

  • 18 Novembre 2019

"Il maltempo che sta investendo l’Italia in queste settimane sta aggredendo un territorio molto fragile. Occorrono progetti esecutivi per aprire i cantieri e mettere in sicurezza il Paese. I fondi ci sono e vanno spesi". E’ l’appello lanciato dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa alle Regioni.  

Continua...

Il cambiamento climatico sta già presentando il conto

  • 11 Novembre 2019

Potrebbe diventare la più concreta minaccia per lo sviluppo economico globale.

Continua...

Nextchem porta a Ecomondo esempi di Green Innovation

  • 1 Novembre 2019

Debutto di NextChem a Ecomondo: la società del gruppo Maire Tecnimont espone alla grande kermesse sull’economia circolare e invita a 5 dibattiti sulle tecnologie per la transizione energetica.

Continua...
FORREC

Bilancio socio ambientale di Montagna 2000 Spa, la sostenibilità ambientale è la chiave per crescere

  • 31 Ottobre 2019

Montagna 2000 Spa, la società che si occupa del servizio idrico integrato nelle valli del Taro e del Ceno, ha presentato il Bilancio Socio Ambientale 2018.

Continua...

Arera ha varato il nuovo metodo tariffario per i rifiuti

  • 31 Ottobre 2019

Incentivare il miglioramento dei servizi di raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti, omogeneizzare le condizioni nel Paese, garantire trasparenza delle informazioni agli utenti. Sono questi i principi basilari del metodo tariffario servizio integrato di gestione dei rifiuti varato dall’Autorità di regolazione dell’energia e dell’ambiente che ha anche fissato gli obblighi di trasparenza verso gli utenti.

Continua...

Montagna 2000 Spa presenta il bilancio socio ambientale 2018

  • 28 Ottobre 2019

Mercoledì 30 ottobre dalle ore 17,00 a Palazzo Tardiani a Borgo Val di Taro (PR) Montagna 2000 Spa presenterà il Bilancio Socio Ambientale 2018.

Continua...

Edo Ronchi: La tassa sulla plastica è inefficace se gli obiettivi sono ambientali

  • 25 Ottobre 2019

Una tassa tanto al chilo, indifferenziata, uguale per tutti gli imballaggi in plastica, monouso o meno, riciclabili o meno, fatti con plastiche riciclate o no, che genera introiti per fare cassa e finanziare altre spese, invece che destinarne i proventi alla prevenzione, al riutilizzo, al riciclo e alle raccolte, è in contrasto con gli indirizzi europei ed è inefficace dal punto di vista ambientale.

Continua...

SHARP EYE di TOMRA vince il premio "product of the year" a RWM 2019

  • 23 Ottobre 2019

Dopo la vittoria del Premio all’Innovazione a Letsrecycle live, la tecnologia SHARP EYE di TOMRA ha convinto ancora una volta, aggiudicandosi il premio “Product of the Year” a RWM 2019 (Birmingham, 16-17 settembre). Gli RVM Innovations Awards premiano i prodotti e i servizi più innovativi nel settore del riciclo e della gestione dei rifiuti.

Continua...

Utilitalia e FISE Assoambiente: Sbloccato End of Waste a livello regionale ma viene introdotta una procedura caotica sui controlli successivi alle autorizzazioni

  • 23 Ottobre 2019

Approvato emendamento EoW nel Ddl Crisi aziendali che sblocca autorizzazioni a livello regionale ma introduce procedura caotica sui controlli ex post sulle autorizzazioni degli impianti di riciclo.

Continua...

STADLER® inaugura la nuova sede centrale da 30 milioni di euro

  • 22 Ottobre 2019

STADLER® leader di mercato nella progettazione, produzione e montaggio di impianti di selezione per il riciclaggio e lo smaltimento dei rifiuti, ha inaugurato venerdì 18 ottobre la nuova sede centrale, in Germania. Willi Stadler, CEO del Gruppo, ha tagliato il nastro del nuovo quartier generale: un edificio ultramoderno di cinque piani che offre spazi sufficienti per accogliere il personale attuale e quello futuro.

Continua...

CECE Summit 2019 – 60th anniversary conference in Brussels

  • 21 Ottobre 2019

'From bricks to bytes': How innovative technologies contribute to a sustainable construction industry.

Continua...

In equilibrio tra terra e mare

  • 21 Ottobre 2019

Una fresa MB-R500 al lavoro nel progetto di mobilità dolce “Spassimare” di Bastia, in Corsica.

Continua...

Dalla Cina in arrivo ad Ecomondo, i Big della gestione del ciclo idrico

  • 21 Ottobre 2019

Una delegazione di una trentina di dirigenti provenienti dall'area del Delta del fiume Yangtze in visita alla sezione Global Water Expo per intrecciare relazioni business nell'ottica del programma della Via della Seta.

Continua...

Smog: Italia prima in UE per morti da biossido azoto

  • 20 Ottobre 2019

Legambiente: “In Italia si continua a morire anche per colpa dell’aria inquinata. Urgente definire un’efficace e integrata strategia antismog che cambi radicalmente trasporti, produzione di energia, agricoltura, industria ed edilizia” Oltre al biossido di azoto, preoccupano i livelli delle polveri sottili. L’associazione ricorda che ad oggi sono 20 i capoluoghi che hanno già superato il limite annuale di 35 giorni dei livelli di Pm10.

Continua...