Se ne parlerà Martedì 16 settembre 2014 presso la sede Enea di Roma.
Continua...Dal 2 al 5 dicembre prossimi a Lyon Eurexpo, Pollutec presenterà l’attualità, le soluzioni di tutte le filiere ambiente ed energia, e le grandi sfide trasversali correlate.
Continua...Sardegna e Friuli contro la norma che innalza le soglie degli inquinanti nei poligoni militari al livello di quelle applicate per le aree industriali.
Continua...L’Italia verso ‘Rifiuti free’: sono 300 le realtà che riducono e riciclano il 90% dei rifiuti.
Continua...Sei argomenti: fiscalità ecologica, clima e energia, agricoltura sostenibile, risorse idriche, rifiuti, crescita e occupazione verde.
Continua...Nuovi criteri localizzativi per gli impianti (inceneritori, discariche e trattamento) quale riferimento in sede di autorizzazione e metodo di calcolo del 'fattore di pressione' per le discariche.
Continua...Dietro alla crescita del fenomeno si celano diversi profili di illegalità, dal punto di vista fiscale, di responsabilità civile e ambientale. La denuncia di ASSODEM.
Continua...Nel dettaglio i principali interventi disposti riguardano: l’efficienza energetica, il dissesto idrogeologico, la “requisizione in uso” per gli impianti di gestione dei rifiuti, la “Terra dei Fuochi”, il trasporto sicuro degli idrocarburi per mare, le bonifiche, la riduzione delle procedure di infrazione comunitaria in materia ambientale, il Sistri.
Continua...Lo stato dell'arte degli aspetti tecnici, normativi, ambientali, economici legati alla produzione di CSS.
Continua...Monaco di Baviera celebra la sua eco-meraviglia.
Continua...“Innalzamento della tassazione sui rifiuti e rafforzamento del monopolio pubblico nella gestione degli stessi, con ricadute negative sull’efficacia, economicità e qualità del servizio”.
Continua...Galletti: "L’approvazione della normativa europea sugli shopper è una vittoria italiana".
Continua...Da oggi il nostro giornale si dota di una nuova rubrica legale sulle norme ambientali, curata dal dott.prof. Bernardino Albertazzi.
Continua...Quali i vantaggi offerti dallo spostamento della pressione fiscale dal lavoro all'uso delle risorse e all'inquinamento?
Continua...Il sottosegretario Bertelli: “Il nostro obiettivo è l'autosufficienza. Raccolta differenziata ad almeno il 70% entro 6 anni".
Continua...