Nel dettaglio i principali interventi disposti riguardano: l’efficienza energetica, il dissesto idrogeologico, la “requisizione in uso” per gli impianti di gestione dei rifiuti, la “Terra dei Fuochi”, il trasporto sicuro degli idrocarburi per mare, le bonifiche, la riduzione delle procedure di infrazione comunitaria in materia ambientale, il Sistri.
Continua...Presentati i risultati della prima campagna nazionale di tutela ambientale: operazione «Victor Delta Lima».
Continua...Monaco di Baviera celebra la sua eco-meraviglia.
Continua...Il 17 marzo incontro con associazioni e aziende per definire l’edizione di Samoter e Asphaltica 2014.
Continua...Il sottosegretario Bertelli: “Il nostro obiettivo è l'autosufficienza. Raccolta differenziata ad almeno il 70% entro 6 anni".
Continua...Raccolta efficiente dei rifiuti e prodotti secondari preziosi
Continua...Il ministro Andrea Orlando e il sindaco di Roma Ignazio Marino si sono incontrati per discutere un’eventuale proroga del commissariamento in materia di gestione dei rifiuti.
Continua...Circa 3.000 espositori; 230.000 metri quadrati di superficie espositiva; 56 collettive da 13 nazioni; liste d’attesa in diversi settori
Continua...Oltre la metà è raccolta in modo differenziato, sistema che in media raggiunge il 53,9%
Continua...Presentata la ricerca “L’Italia del Riciclo 2013”: “Sbloccare la normativa nazionale per avvicinarsi all’Europa”
Continua...Un nuovo sistema di penalità e premialità per un’Italia rifiuti free.
Continua...Presentato agli Stati Generali della Green Economy 2013
Continua...Fino a sabato 9 Rimini Fiera ospita, in contemporanea, Ecomondo, Key Energy, Cooperambiente, Sal.Ve, H2r e Key Wind
Continua...Il Consiglio Nazionale della Green Economy ha individuato un decalogo di misure verdi per un green new deal per l’Italia.
Continua...