Dopo lo stato di emergenza scattato per la Sicilia, ATIA-ISWA Italia pone l’attenzione sul caso “Roma” indicando le cause che da anni hanno bloccato la progettazione e l’innovazione per una gestione dei rifiuti moderna e soprattutto sostenibile, indicando suggerimenti per migliorare il sistema.
Continua...Visita al recente impianto di digestione anaerobica e compostaggio di Sogliano Ambiente.
Continua...Raccolta differenziata al 73%. Obiettivo chiusura discariche e spegnimento inceneritori.
Continua...Il 2015 si conclude con segnali positivi grazie ad una nuova gestione operativa.
Continua...Una città più pulita, isole a scomparsa nel centro storico, tecnologia avanzata contro le discariche abusive e un centro di riuso per le classi meno abbienti.
Continua...Il caricatore elettrico e compatto per l'utilizzo nei capannoni.
Continua...Oltre a un ricco programma di presentazioni nei forum, IFAT proporrà per la prima volta otto dimostrazioni dal vivo, quattro dedicate alle acque chiare e reflue e quattro a riciclo e servizi municipali.
Continua...Produrrà compost di qualità, biogas e biometano: indetta la gara.
Continua...Ad oggi si producono 1,3 mld di tonnellate annue, entro il 2025 quasi il doppio.
Continua...Dal 30 maggio al 3 giugno a Monaco di Baviera si svolgerà IFAT. Molte novità annunciate sono soluzioni all’insegna della mobilità, dalla pulizia delle strade al trasporto di rifiuti, fino alla separazione e al trattamento delle materie prime secondarie.
Continua...Cresce la raccolta differenziata, in particolare dei rifiuti organici, cambiano metodi e strumenti, crescono i costi di raccolta con il porta a porta, di trasporto e di trattamento ma meno del previsto.
Continua...La macchina ideata e brevettata dalla Cesaro Mac Import è un separatore per eccellenza.
Continua...Lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo sul tema del ciclo rifiuti.
Continua...Ancora lontana dagli obiettivi prefissati di legge sulla percentuale di raccolta differenziata, la Regione si guadagna una posizione “di riguardo” nella classifica nazionale.
Continua...Nello specifico è prevista la realizzazione di nuovi centri di raccolta e riuso e il potenziamento di quelli esistenti.
Continua...Il Comune di Barcellona ha mandato per tre giorni a Parma una decina fra dirigenti comunali e dell'azienda di gestione per conoscere da vicino pregi e difetti del porta a porta nella città ducale.
Continua...