Sono stati eletti i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione del Consorzio in carica per il prossimo triennio.
Continua...Presentata da IREN la valutazione di impatto ambientale per il nuovo impianto da realizzare all'interno del PAI, il Polo Ambientale Integrato, che già ospita il termovalorizzatore.
Continua...Nuovi approcci per l'economia circolare e le energie rinnovabili.
Continua...Ecofil rappresenta una realtà nuova e dinamica nel settore della raccolta differenziata con una forte matrice tecnologica, etica ambientale e attenzione alle esigenze dei cittadini.
Continua...Il nuovo sistema di selezione laser di TOMRA identifica gli oggetti neri e il vetro e aumenta la purezza di carta riciclata, Zorba e Zurik.
Continua...Si avvicina la scadenza del call for abstracts per il VENICE 2018 – Settimo Simposio Internazionale sull’Energia da Rifiuti e da Biomasse, che si terrà a Venezia, dal 15 al 18 Ottobre.
Continua...Riciclaggio della plastica: nuove soluzioni per la separazione e la preparazione. Aria più pulita negli stabilimenti di riciclaggio e durante la raccolta dei rifiuti.
Continua...Secondo il rapporto GreenItaly 2017 sono 3 milioni i green jobs in Italia.
Continua...Il premio, promosso da Fondazione Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo, attribuisce un riconoscimento a quelle aziende che hanno saputo coniugare qualità ambientale e competitività industriale.
Continua...Le soluzioni CLS per la gestione dei rifiuti.
Continua...L'ultima edizione di Ecomondo è stata un successo. Vediamo le principali novità presentate in fiera.
Continua...Le benne e le pinze Trevi Benne per la selezione, il carico e lo smistamento di materiali sono ideali in svariate applicazioni e per l'industria della demolizione e del riciclaggio.
Continua...Specificatamente creato per le esigenze del settore del riciclaggio e del recycling, Sennebogen presenta il suo caricatore più piccolo e compatto: la serie 817 E.
Continua...
Sfoglia la nuova edizione della Guida alle Tecnologie per l'Ambiente 2018.
Continua...Il pieno controllo del Gruppo Ecolfer, realtà di rilevanza nazionale con base nel Triveneto attiva principalmente nel campo del recupero metalli, della selezione delle plastiche da raccolta differenziata e della produzione di combustibili solidi secondari, rappresenta un ulteriore passo di Benfante come “operatore globale” nel campo del recupero e della valorizzazione dei rifiuti.
Continua...Buone notizie! L'industria della carta sta attuando processi per il recupero e riciclo dell'acqua per una maggior sostenibilità ambientale.
Continua...Alla fiera Ecomondo di Rimini sarà possibile vedere i prodotti del nuovo marchio commercializzato dall'azienda altoatesina.
Continua...Assocarta chiede alle amministrazioni regionali di poter recuperare energia dagli scarti del processo di riciclo con impianti ad hoc.
Continua...