Sei argomenti: fiscalità ecologica, clima e energia, agricoltura sostenibile, risorse idriche, rifiuti, crescita e occupazione verde.
Continua...Il mini idroelettrico rappresenta una grande opportunità.
Continua...Nel dettaglio i principali interventi disposti riguardano: l’efficienza energetica, il dissesto idrogeologico, la “requisizione in uso” per gli impianti di gestione dei rifiuti, la “Terra dei Fuochi”, il trasporto sicuro degli idrocarburi per mare, le bonifiche, la riduzione delle procedure di infrazione comunitaria in materia ambientale, il Sistri.
Continua...Monaco di Baviera celebra la sua eco-meraviglia.
Continua...Nuovi materiali e nuovi processi per una diminuzione significativa del quantitativo dei rifiuti inviati in discarica e a valorizzazione energetica.
Continua...A disposizione ci sono 40.000 euro che verranno suddivisi in premi di 5.000 euro ciascuno.
Continua...Circa 3.000 espositori; 230.000 metri quadrati di superficie espositiva; 56 collettive da 13 nazioni; liste d’attesa in diversi settori
Continua...Oltre la metà è raccolta in modo differenziato, sistema che in media raggiunge il 53,9%
Continua...Aperte le iscrizioni al Premio Impresa Ambiente il più alto riconoscimento italiano per le imprese che si siano distinte in un’ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale.
Continua...Orizzonte 2020 rappresenta il principale programma di ricerca e innovazione dell’UE.
Continua...Dì la tua sull’"infrastruttura per l’informazione territoriale nell’Unione europea"
Continua...Presentata la ricerca “L’Italia del Riciclo 2013”: “Sbloccare la normativa nazionale per avvicinarsi all’Europa”
Continua...Presentato agli Stati Generali della Green Economy 2013
Continua...Fino a sabato 9 Rimini Fiera ospita, in contemporanea, Ecomondo, Key Energy, Cooperambiente, Sal.Ve, H2r e Key Wind
Continua...