Raccolta differenziata al 73%. Obiettivo chiusura discariche e spegnimento inceneritori.
Continua...Il caricatore elettrico e compatto per l'utilizzo nei capannoni.
Continua...Ad oggi si producono 1,3 mld di tonnellate annue, entro il 2025 quasi il doppio.
Continua...Dal 30 maggio al 3 giugno a Monaco di Baviera si svolgerà IFAT. Molte novità annunciate sono soluzioni all’insegna della mobilità, dalla pulizia delle strade al trasporto di rifiuti, fino alla separazione e al trattamento delle materie prime secondarie.
Continua...Cresce la raccolta differenziata, in particolare dei rifiuti organici, cambiano metodi e strumenti, crescono i costi di raccolta con il porta a porta, di trasporto e di trattamento ma meno del previsto.
Continua...Lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo sul tema del ciclo rifiuti.
Continua...Nello specifico è prevista la realizzazione di nuovi centri di raccolta e riuso e il potenziamento di quelli esistenti.
Continua...A bordo di Costa Diadema per scoprire il riciclaggio dei rifiuti sulle navi da crociera. Con il Consorzio riciclo alluminio il cento per cento delle lattine utilizzate sulle navi Costa viene raccolto differenziato e avviato a riciclo.
Continua...La Commissione Ambiente del Senato avvia una consultazione pubblica sulle proposte della Commissione europea.
Continua...Il principale salone internazionale di tecnologie per l’ambiente è in overbooking.
Continua...CASE Construction Equipment presenterà nuovi modelli e soluzioni complete per il settore delle costruzioni.
Continua...