Presentato Greenitaly di Unioncamere e Fondazione Symbola: una lettura diversa della nostra economia. “Qualità, innovazione e sostenibilità sono l’anima del nuovo made in Italy”.
Continua...Case Construction Equipment ha appena annunciato che le più evolute pale gommate nel settore del riciclaggio rifiuti, la 721F “Waste Handler” e la 621F “Waste Handler”, saranno disponibili per i clienti europei a partire da mercoledì 6 novembre.
Continua...I nuovi sistemi e le nuove tecnologie possono produrre un impatto sul sistema economico nazionale pari al 2% del PIL e un risparmio pari a 50 milioni di tonnellate di CO2 al 2020.
Continua...Il Consiglio Nazionale della Green Economy ha individuato un decalogo di misure verdi per un green new deal per l’Italia.
Continua...Emergenza smog e trasporto pubblico in picchiata, aumentano le auto private, immutate depurazione e perdita d’acqua potabile.
Continua...Dal 2007 al 2011 la Confederazione ha stanziato 16 milioni di franchi per la promozione delle tecnologie ambientali.
Continua..."Nelle ultime settimane la Puglia, poi la Toscana e sempre distruzione e forti danni economici"
Continua...Silos orizzontali, capannoni mobili e vasche: soluzioni adatte per materiali di scarto di svariata natura
Continua...Dalla green economy al fisco, dall’ict alla formazione passando per credito, legalità e qualità: le politiche su cui puntare per far ripartire il paese
Continua...Dal oggi fino al 20 ottobre al Museo di Storia naturale e nella sala della Musica un ricco programma di incontri e presentazioni
Continua...Lo spreco alimentare non è solo un problema di alimenti
Continua...Tassa rifiuti e servizi comunali di nuovo mescolati
Continua...Come viviamo nelle nostre città, cosa respiriamo, come ci spostiamo?
Continua...WWF Italia ha presentato il dossier ‘Vajont anno zero: 1963-2013. Consumo del suolo e rischio idrogeologico, un territorio da ripensare’
Continua...Il primo evento italiano “green” realizzato “dal basso” si tiene dal 25 al 27 settembre.
Continua...Dal 6 al 9 novembre mille imprese disposte su sedici padiglioni occupati in contemporanea da ECOMONDO, KEY ENERGY, KEY WIND, SALVE, H2R e COOPERAMBIENTE
Continua...