Vuoi non trovare un argomento di interesse?
Continua...Da novembre 2015 a maggio 2016, nonostante la crisi economica che ne ha rallentato la velocità, l’Italia ha consumato quasi 30 ettari di suolo al giorno, per un totale di 5 mila ettari di territorio. Come se in pochi mesi avessimo costruito 200.000 villette.
Continua...Ferrara Fiere porta le aziende di RemTech Expo a collaborare con il sistema industriale cinese attraverso un protocollo siglato con il Governo cinese.
Continua...Emergenza idrica, il Presidente Anbi: "I consorzi di bonifica sono impegnati ad ottimizzare l’uso dell’acqua irrigua, ma non basta: serve un piano nazionale degli invasi".
Continua...Dai rifiuti alla qualità dell’aria e delle acque, dalla transizione energetica alla mobilità sostenibile, sono otto i macro obiettivi individuati dalla Carta di Bologna per l’Ambiente da inserire nelle agende metropolitane per lo sviluppo sostenibile.
Continua...La generazione 10 SK300LC-10 traccia il percorso per i requisiti nell’ambito della potenza e dell’ecologia.
Continua...Si, sarà "mangiata" un'area pari a 36 volte quella di Villa Borghese, con una velocità di 3 mq al minuto.
Continua...Disponibili le FAQ del Ministero dello Sviluppo Economico sull'Iper e super ammortamento.
Continua...Il corso di Laurea di “Ingegneria Edile e delle Costruzioni” del Politecnico di Milano ha scelto CGT S.p.A. per presentare agli studenti le nuove tecnologie che stanno trasformando il mondo delle costruzioni e del movimento terra.
Continua...Oltre 275mila le tonnellate al momento stimate dal Piano macerie regionale dopo che 28 Comuni hanno risposto alla richiesta della Regione e hanno presentato i piani comunali rimozione macerie.
Continua...Il salone di Saragozza ha registrato oltre 55.000 presenze che testimoniano della nuova fiducia nella ripresa del mercato delle opere pubbliche e delle costruzioni.
Oggi un Convegno in occasione dei cinque anni trascorsi a seguito del terremoto che ha colpito l’Emilia a maggio del 2012
Continua...La mappa dei cantieri e del fabbisogno finanziario per il dissesto idrogeologico in Italia.
Continua...C’è un concorso che fa per te.
Continua...Nel 2018 i visitatori e gli espositori di Ifat avranno più spazio a disposizione perchè la fiera di Monaco di Baviera sta costruendo nuovi padiglioni.
Continua...Nel 2014 in Italia sono presenti 5.353 siti estrattivi attivi e non attivi (5.210 cave e 143 miniere), il 6,8% in meno rispetto all’anno precedente. I comuni interessati dalla presenza di almeno un sito estrattivo sono 2.105 (il 26,3% del totale).
Continua...Difendere il suolo dalla cementificazione selvaggia, dall’inquinamento e dagli interessi speculativi deve essere una priorità per garantire al nostro continente sicurezza alimentare, conservazione della biodiversità e regolazione dei cambiamenti climatici.
Continua...E aumenta il rischio idrogeologico.
Continua...