Il quantitativo di rifiuti che produciamo è indicativo anche della salute della nostra economia. Nel 2016, dopo cinque anni di progressiva riduzione, è tornata a crescere in Italia la produzione nazionale di rifiuti urbani.
Continua...Sfoglia la nuova edizione della Guida alle Tecnologie per l'Ambiente 2018.
Continua...Buone notizie! L'industria della carta sta attuando processi per il recupero e riciclo dell'acqua per una maggior sostenibilità ambientale.
Continua...I rifiuti di origine plastica costituiscono il 95% dei rifiuti inquinanti le coste e i fondali oceanici.
Continua...Pianificare le politiche sul clima e l'energia, valutandone il potenziale impatto sul sistema energetico, ambientale ed economico.
Continua...Riportiamo il comunicato congiunto Ministeri Ambiente e Sviluppo Economico sul decreto approvato.
Continua...Il Veneto approva valori limite per le sostanze perfluoro alchiliche nelle acque.
Continua..."Non sono i limiti che vengono posti in discussione ma la realizzazione di un piano complessivo di sicurezza, in base all’analisi di rischio del quale vengono poi fissati i limiti".
Continua...Si è appena concluso Remtech Expo 2017 l’unico evento permanente in Europa dedicato ai temi delle bonifiche dei siti contaminati e della protezione del territorio dai rischi naturali e ambientali che si è tenuto presso Ferrara Fiere.
Continua...La Regione Veneto chiede di fissare un limite nazionale di performance per la presenza di sostanze perfluoro alchiliche nella acque.
Continua...Tor des Geants ® e Tot Dret 2017, raccolta differenziata da record: 86%! Grande successo anche per il progetto anti-abbandoni sperimentato al Tot Tret e per le iniziative di sostenibilità ambientale che hanno accompagnato l’endurance trail.
Continua...Remtech Expo 2017 è l’unico evento permanente in Europa dedicato ai temi delle bonifiche dei siti contaminati e della protezione del territorio dai rischi naturali e ambientali. l’XI edizione si tiene a Ferrara dal 20 al 22 settembre 2017 presso Ferrarafiere, gruppo Bolognafiere.
Continua...Due progetti avviati dal costruttore automobilistico mettono in primo piano l'impegno per l'ambiente con il recupero dell'alluminio e del poliuretano.
Continua...Fino al 2030, la capacità di assorbimento delle foreste deve compensare le emissioni prodotte. Dal 2030, l'assorbimento di CO2 dovrebbe essere maggiore rispetto alle emissioni prodotte.
Continua...
Negli ultimi due anni sarebbero più di 250 gli incendi in Italia in discariche e impianti di gestione dei rifiuti.
Continua...Grazie al progetto FLEDGED, si studia come trasformare le biomasse e utilizzarle come combustibili.
Continua...Diventerà il più grande depuratore naturale d’Europa.
Continua...