L'ultima edizione di Ecomondo è stata un successo. Vediamo le principali novità presentate in fiera.
Continua...Uno dei punti di forza di Molinari è quello di produrre granulatori e trituratori molto robusti per il settore del recycling.
Continua...Le benne e le pinze Trevi Benne per la selezione, il carico e lo smistamento di materiali sono ideali in svariate applicazioni e per l'industria della demolizione e del riciclaggio.
Continua...Specificatamente creato per le esigenze del settore del riciclaggio e del recycling, Sennebogen presenta il suo caricatore più piccolo e compatto: la serie 817 E.
Continua...
Il quantitativo di rifiuti che produciamo è indicativo anche della salute della nostra economia. Nel 2016, dopo cinque anni di progressiva riduzione, è tornata a crescere in Italia la produzione nazionale di rifiuti urbani.
Continua...In occasione del Simposio Sardinia si è parlato di Waste Architecture, l’Architettura dedicata alla gestione e smaltimento dei rifiuti.
Continua...Hextra è la macchina ultra-efficiente ideata per chi necessita della flessibilità operativa di una soluzione mobile abbinata alla qualità e precisione dell'esclusiva tecnologia Dynamic Disc Screening.
Continua...Sfoglia la nuova edizione della Guida alle Tecnologie per l'Ambiente 2018.
Continua...Il pieno controllo del Gruppo Ecolfer, realtà di rilevanza nazionale con base nel Triveneto attiva principalmente nel campo del recupero metalli, della selezione delle plastiche da raccolta differenziata e della produzione di combustibili solidi secondari, rappresenta un ulteriore passo di Benfante come “operatore globale” nel campo del recupero e della valorizzazione dei rifiuti.
Continua...Due giorni di dimostrazioni sulla selezione e il recycling e di convegni sull’economia circolare in occasione del TOMRA Global Conference 2017.
Continua...La tecnologia brevettata in Italia da Fater SpA trasforma i rifiuti costituiti da pannolini e prodotti assorbenti usati in materiali ad alto valore aggiunto, pronti ad essere impiegati in nuovi processi produttivi. Un esempio "made in Italy" di Economia Circolare che è valso all’azienda il riconoscimento di "Circular Economy Champion" da parte della Commissione Europea.
Continua...Il selettore UniSort Black permette di rimuovere più del 98% dei contaminanti.
Continua...La serie QR rappresenta una nuova generazione di trituratori mono rotore, molto affidabili ed estremamente versatili. L'obiettivo è la semplice triturazione di materiali riciclabili.
Continua...In Italia 3 milioni di green jobs, il 13,1% degli occupati. 355 mila imprese made in Italy (27,1% del tot.) Ripartono con la green economy: sono più competitive, esportano e assumono di più.
Continua...I nuovi obiettivi UE impongono il raggiungimento del 45% dell’immesso al consumo nel triennio 2016-2018, che salirà al 65% o, in alternativa, all’85% dei RAEE generati a partire dal 2019. Oggi, in Italia, è avviato al riciclo solo il 40% dell’immesso al consumo.
Continua...Sono 71 i Comuni in Toscana che hanno superato l'obiettivo del 65% di raccolta differenziata.
Continua...Vtn Europe a Ecomondo con le nuove pinze e la cesoia “revolution”.
Continua...