La Regione finanzia l’acquisto di impianti innovativi e sicuri per trattare i rifiuti differenziati e ricavare il compost. Saranno i comuni stessi, anche in forma associata, a presentare i progetti
Continua...Intervista a Frank van de Winkel, responsabile settore metalli in Tomra Sorting Recycling.
Continua...Per il comparto agricolo la stagionalità è una variabile di primaria importanza. Con MB Crusher ogni periodo dell’anno può essere l’occasione ideale per ridurre gli sprechi e incrementare i guadagni.
Continua...MB Crusher lancia sul mercato la quarta serie della benna frantoio BF70.2.
Continua...Dal 1° Gennaio 2018 aumenta il Contributo Ambientale per gli imballaggi in carta e plastica. Per la plastica è stato introdotto il Contributo differenziato.
Continua...La prossima edizione di Remtech vedrà una forte presenza del Ministero dell'Ambiente.
Continua...Il 22° Rapporto annuale del consorzio Comieco fa il punto sulla raccolta differenziata di carta e cartone in Italia.
Continua...Il vastissimo programma delle sessioni e dei workshop che animeranno il Sardinia Symposium 2017.
Continua...Il nuovo movimentarore compatto sarà presentato da settembre 2017.
Continua...Responsabile soprattutto il settore delle costruzioni e demolizioni.
Continua...Non eravate alla festa dei venticinque anni di Trevi Benne? Fate un giro con noi.
Continua...In che direzione sta andando il mercato del riciclaggio per TOMRA? Intervista a Fabrizio Radice, direttore commerciale e marketing di TOMRA Recycling.
Continua...La soluzione brevettata MB Crusher potenzia la produttività in cava e ottimizza gli scarti.
Continua...L’evento internazionale dedicato alle bonifiche e alla tutela del territorio dai rischi naturali e ambientali.
Continua...Presentato il secondo rapporto sulla Gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) nel 2016.
Continua...Lo smantellamento di velivoli e imbarcazioni in campo civile e militare può rappresentare un’importante occasione di riposizionamento competitivo industriale e di rilancio dell’economia ionica in linea con i principi della “Green Economy”.
Continua...Un impianto di digestione anaerobica della frazione organica con successiva raffinazione del biogas in biometano che pone Reggio Emilia all'avanguardia in tema di ricerca e innovazione riguardo a energie rinnovabili, mobilità e trasferimento tecnologico, attuando principi di economia circolare in un'ottica di rispetto dell'ambiente e di valorizzazione completa delle risorse.
Continua...