Con le unità MB Crusher pali, cemento armato e traversine si frantumano e riciclano direttamente in cantiere.
Continua...Presentata la diciannovesima edizione del Rapporto Rifiuti Speciali dell’Ispra, che ogni anno fornisce un quadro di informazioni oggettivo e puntuale sulla produzione e gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi.
Continua...La Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche nell'audizione della commissione Ecomafie alla Camera: Il settore può offrire un contributo importante alla ripresa economica, servono investimenti funzionali al raggiungimento degli obiettivi posti dal Pacchetto dell’Economia Circolare.
Continua...Fluttero (CONAU, aderente a Unicircular): chiediamo al Ministero dell’Ambiente misure urgenti, a partire da una moratoria di 12 mesi sul pagamento delle ‘royalties’ ai Comuni.
Continua...Il 9 giugno alle ore 14:00, TOMRA Sorting Recycling terrà il suo primo evento digitale in diretta per lanciare i suoi nuovi prodotti. 'Symphony of all Sorts' il titolo dell’evento, che richiama la sinfonia di diversi prodotti complementari che insieme assicurano la selezione di tutti i tipi di rifiuti con assoluta precisione.
Continua...I Sindaci scrivono una lettera alla governatrice della Regione Calabria Jole Santelli per chiedere una soluzione definitiva al problema dello smaltimento dei rifiuti nel Reggino.
Continua...Grazie a STADLER scaglie di plastica purissime e maggiore produttività per l'impianto di selezione PET di RCS.
Continua...Dapprima è stato rinviato dalla primavera all'autunno, quindi è stato infine cancellato: l'IFAT 2020 è ora vittima della crisi del coronavirus. Tuttavia, Vecoplan ha trovato un'alternativa: una due giorni in streaming per scoprire le tecnologie dell'azienda tedesca.
Continua...Il ministro in audizione: “Non ci sono problemi di capacità di gestione”.
Continua...Costa: Un duro colpo alla criminalità ambientale, portato a segno grazie all’impegno in contrasto dei roghi di rifiuti.
Continua...La raccolta annuale procapite di rifiuti organici sale a 117 kg, mentre la regione con il maggior quantitativo di raccolta si conferma la Lombardia (1,3 milioni t). Cronica la mancanza di impianti al centro e al sud. Dal trattamento dei rifiuti organici sono stati ottenuti 2,04 milioni di tonnellate di compost e 312 milioni di Nm3 di biogas, corrispondenti a una produzione energetica di 664.000 MWh.
Continua...I centri di riciclaggio sono generalmente soggetti a un rischio di incendio elevato. Per non farsi trovare impreparata a tali rischi, l'azienda di riciclaggio Santini di Bolzano, ha deciso di dotarsi di una soluzione antincendio innovativa: la turbina antincendio FT10e di Emicontrols.
Continua...L'Istat ha pubblicato l’aggiornamento al 2019 degli indici annuali dei costi di gestione dei rifiuti con base di riferimento 2015=100.
Continua...Il riciclaggio degli imballaggi in acciaio in Europa ha raggiunto un nuovo massimo storico dell'82,5%, secondo i dati emessi da APEAL, l'Associazione dei produttori europei di acciaio per imballaggi.
Continua...La tua azienda vuole visibilità?
Continua...La prossima edizione dal 30 maggio al 3 giugno 2022.
Continua...Nella cosiddetta fase 2 si stima che in Italia saranno necessarie circa 40 milioni di mascherine al giorno. Che fine faranno?
Continua...L’analisi della società di consulenza Althesys sul comparto che si occupa della gestione dei rifiuti.
Continua...