Al Nord raggiunge anche il 60% mentre a Sud il 30%. Migliora però in modo lieve in quasi tutta Italia con segnali incoraggianti.
Continua...In Italia 3 milioni di green jobs, il 13,2% degli occupati. 385 mila imprese made in Italy (26,5% del totale) ripartono con la green economy sono più competitive: esportano e assumono di più.
Continua...Iper-ammortamento dal 140 al 250% per investimenti innovativi.
Continua...Comuni Ricicloni in Campania ha decretato il suo vincitore. È un piccolo comune salernitano.
Continua...Continua a crescere la raccolta differenziata, è al 61%. Lo smaltimento in discarica scende all’8,5%, già inferiore alla soglia prevista dall’Europa per il 2030.
Continua...La nuova società è titolare della concessione per il revamping e la gestione degli impianti di trattamento dei rifiuti urbani a servizio principalmente della provincia di La Spezia.
Continua...Tomra Sorting Recycling festeggerà a Ecomondo 2016 i suoi vent’anni di attività con clienti e stampa di settore. TOMRA sarà presente col suo agente Orion al Padiglione B1, Stand 50.
Continua...Dal 23 al 25 settembre 2016 quasi 4.000 studenti di tutta Italia riceveranno, grazie al contributo di Ecodom, uno speciale kit per andare “a caccia di rifiuti”.
Continua...Tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche inferiori a 25 cm, come telefoni cellulari, tablet e smartphone, phon e rasoi quando non più utilizzabili, potranno essere portate gratuitamente presso i distributori con superficie superiore ai 400 metri quadri, che hanno l'obbligo di raccoglierle senza che il cittadino debba acquistare altri prodotti analoghi.
Continua...A Ifat 2016, accanto ai tradizionali modelli VZ750, VZ850 E VZ950, Arjes ha presentato Impaktor R 250 e 800. Camoter International propone i nuovi modelli in Italia, USA e Medio Oriente.
Continua...Continua a crescere la quota di espositori e visitatori internazionali.
Continua...Restrizione dell’uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Continua...Il nuovo LH 26 C Electro Industry è particolarmente adatto all’utilizzo nel settore del riciclaggio, come ad esempio la movimentazione, lo scarico e la selezione di carta e legno riciclabili e di rifiuti.
Continua...C'è tempo fino al 30 Giugno per partecipare.
Continua...Tante macchine nuove in anteprima all'Ifat: il nuovo separatore di sollevamento a ganci HS 800 Selector e il vaglio a stelle posteriore DHS 514 Selector sono alcune di esse.
Continua...Dopo lo stato di emergenza scattato per la Sicilia, ATIA-ISWA Italia pone l’attenzione sul caso “Roma” indicando le cause che da anni hanno bloccato la progettazione e l’innovazione per una gestione dei rifiuti moderna e soprattutto sostenibile, indicando suggerimenti per migliorare il sistema.
Continua...