Disponibili le FAQ del Ministero dello Sviluppo Economico sull'Iper e super ammortamento.
Continua...Si, sarà "mangiata" un'area pari a 36 volte quella di Villa Borghese, con una velocità di 3 mq al minuto.
Continua...La generazione 10 SK300LC-10 traccia il percorso per i requisiti nell’ambito della potenza e dell’ecologia.
Continua...Import-export, saldo quasi in pari. L’import alimenta le industrie verdi.
Continua...Un complesso integrato che sfrutta le sinergie impiantistiche e gestionali tra il sistema acqua ed il sistema rifiuti.
Continua...MB Crusher lancia sul mercato la Serie 4 della Benna Vagliante MB-S14 e racconta la storia di chi ha risolto problemi di spazio e accumulo detriti.
Continua...Ideale per la movimentazione dei rifiuti leggeri.
Continua...In occasione dell'inaugurazione di Recycling Factory, il nuovo impianto per la valorizzazione dei rifiuti derivanti da raccolta differenziata del Gruppo Benfante, Andrea Fluttero, Presidente UNIRE ha parlato della filiera del riciclaggio rifiuti.
Continua...Il CdA dell’azienda “Soluzione più opportuna per dare continuità e garantire ai cittadini un servizio efficiente”.
Continua...Un nuovo impianto tecnologico per avviare a riciclo fino a 100.000 tonnellate di rifiuti secchi non pericolosi.
Continua...Tecnologia ottica in uso nel nuovo impianto Recycling Factory.
Continua...Il Ministro dell’Ambiente interviene al convegno sull’economia circolare organizzato da Hera nell’ambito degli eventi collegati al G7 sull’ambiente e cita fra i casi virtuosi il territorio servito della multiutility. Con 300 milioni di euro generati perseguendo obiettivi dell’Agenda ONU al 2030, Hera presenta il proprio bilancio di sostenibilità e chiede regole condivise per accelerare la transizione verso modelli di sviluppo sempre più green.
Continua...Riguarda circa 40mila lavoratori delle aziende private.
Continua...Il cambio della denominazione societaria avviene in una logica di rinnovamento, per rafforzare ulteriormente l’immagine dell'Associazione.
Continua...Dai rifiuti alla qualità dell’aria e delle acque, dalla transizione energetica alla mobilità sostenibile, sono otto i macro obiettivi individuati dalla Carta di Bologna per l’Ambiente da inserire nelle agende metropolitane per lo sviluppo sostenibile.
Continua...La struttura, che sorgerà all’interno dell’Enel Innovation Lab di Catania in accordo con l'Istituto per la microelettronica e microsistemi del Consiglio nazionale delle ricerche (Imm-Cnr), sarà prevalentemente dedicata allo sviluppo di celle solari e sistemi fotovoltaici innovativi ad altissima efficienza.
Continua...La Giornata Mondiale del Suolo ricorre ogni anno il 5 dicembre come mezzo per focalizzare l'attenzione sull'importanza di un suolo sano e per sostenere la gestione sostenibile delle risorse del suolo.
Continua...Inaugurato a novembre 2023, a Motala, in Svezia, il più grande impianto al mondo per la selezione degli imballaggi in plastica. Site Zero raddoppia il riciclo della plastica rispetto all’impianto precedente, attivo dal 2019, utilizzando sofisticate tecnologie di selezione TOMRA per recuperare i rifiuti da imballaggio in 12 frazioni, con livelli di purezza del 98%
Continua...