La direzione generale Ambiente della Commissione UE ha comunicato all’Italia la regolarizzazione di altri 7 siti di discarica abusivi e quindi la conseguente fuoriuscita dal contenzioso.
Continua...Task force AMA di 130 operatori, raccolte 45 tonnellate di rifiuti.
Continua...Si è riunita il 29 aprile 2019 l'assemblea dei soci di Montagna 2000 Spa, che ha approvato all'unanimità dei presenti il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 ed il piano industriale 2019-2025, data che coincide con la scadenza formale della concessione del Servizio Idrico Integrato.
Continua...Analisi, approfondimento e bilancio sulle azioni pubbliche a tutela e sostegno dei grandi invasi.
Continua...Nel 1° trimestre 2019 +17,3% rispetto al 1° trimestre 2018.
Continua...La capacità di riciclaggio delle poliolefine rigide in Europa ammonta a 1,7 milioni di tonnellate.
Continua...Valorizzare a fini energetici le acque di vegetazione dei frantoi e ridurre i costi di gestione e smaltimento.
Continua...Presentato il 18° Rapporto ANIASA: mobilità a noleggio sempre più protagonista sulle nostre strade, ma l’incertezza economica e i recenti provvedimenti governativi rallentano il trend, con impatti negativi sull’intero settore automotive che rappresenta l’11% del PIL.
Continua...Per una strategia nazionale di gestione dei rifiuti in accordo con le nuove disposizioni della Direttiva europea sull'economia circolare.
Continua...I carabinieri del NOE di Genova hanno sequestrato 1000 pannelli fotovoltaici dismessi.
Continua...Aimag ha realizzato a Massa Finalese l’impianto per la digestione anaerobica della forsu per la produzione del biometano, che integra l’impianto di compostaggio esistente.
Continua...L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato l’avvio di un procedimento istruttorio nei confronti del COREPLA, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, per accertare un presunto abuso di posizione dominante.
Continua...Pianificazione energetica, tutela ambientale, dragaggio, gestione sostenibile, logistica.
Continua...La multiutility consolida la propria leadership nell’area ambiente con l’acquisto della totalità delle quote della società attiva nella gestione dei rifiuti, di proprietà di 20 Comuni dell’Appennino tosco-emiliano.
Continua...HCEE (Hyundai Construction Equipment Europe) annuncia la nomina di Nicolas Rousseau come nuovo direttore vendite senior della Divisione Construction Equipment nel mercato europeo.
Continua...Con l'inaugurazione dell'impianto di biometano Maserati Energia in provincia di Piacenza salgono a otto gli impianti allacciati alla rete Snam.
Continua...Installato al largo di Ravenna il primo impianto ibrido al mondo di generazione di energia elettrica da solare e moto ondoso
Continua...Diffusi i dati sul riciclaggio dell'alluminio da Cial: l’Italia eccelle per raccolta e riciclo di imballaggi di alluminio.
Continua...