Pronta ad essere spedita in questi giorni la fornitura di un pacchetto di 18 Frantumatori Multi Kit Modello MK 07 di Trevi Benne per la società thailandese RIVER ENGINEERING.
Continua...Ciò che conta è che il servizio sia efficiente, efficace e soddisfacente per i cittadini, con standard di qualità elevati e omogenei in tutte le aree del Paese. E’ quanto emerge dalla ricerca “Proprietà e funzionamento del settore idrico: un dibattito internazionale in evoluzione rispetto alle proposte di nazionalizzazione in Italia”, condotta dal Centre on Regulation in Europe (CERRE) e presentata da Utilitalia e dalla Fondazione Utilitatis.
Continua...Ecodom ha organizzato un confronto tra i Sistemi Collettivi di Regno Unito, Francia, Spagna, Portogallo, Olanda e Italia su dati operativi, metodologie e regole di raccolta dei RAEE nei diversi Paesi. Solo un terzo dei rifiuti elettronici viene riciclato correttamente in Europa.
Continua...Approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri, dopo il via libera all'unanimità della Conferenza delle Regioni, il ddl Cantiere ambiente (Disposizioni per il potenziamento e la velocizzazione degli interventi di mitigazione del dissesto idrogeologico e la salvaguardia del territorio).
Continua...Le città italiane sono in ritardo nel predisporre piani di adattamento ai cambiamenti climatici e soprattutto ai nubifragi, cosiddette bombe d’acqua che, fra l’altro, stanno crescendo di numero e intensità.
Continua...Incrementi in tutte le province: 128 Comuni (il 39%) raggiungono con due anni di anticipo l’obiettivo del 73% fissato dal Piano regionale. In 93 oltre l’80%.
Continua...E’ una delle novità più rilevanti del nuovo regolamento di organizzazione contenuto in un decreto della presidenza del Consiglio approvato dall’ultimo Cdm.
Continua...Con la demolizione dell'ultima torre di Zingonia entra nel vivo il progetto di riqualificazione di un'area per anni simbolo di degrado.
Continua...I rifiuti di materie plastiche rimangono un problema enorme e in crescita. Ma cosa fa l’Unione europea per risolverlo?
Continua...Venerdì 28 giugno è previsto l'abbattimento con esplosivo delle pile 10 e 11 del Viadotto Polcevera a Genova. Notevoli le opere di mitigazione previste.
Continua...Migliorare la qualità della raccolta differenziata del rifiuto organico e raggiungere valori sempre più alti di purezza merceologica è l'obiettivo del Consorzio Italiano Compostatori (CIC) e Corepla che hanno firmato un accordo annuale per proseguire le attività di studio, ricerca e monitoraggio relative alla quantità e qualità degli imballaggi in plastica e compostabili conferiti con la frazione organica.
Continua...Dulevo International, il maggiore produttore italiano e tra i primi a livello mondiale nella pulizia industriale e urbana, dopo aver lanciato modelli a metano e l’innovativa D.zero2, la nuova concezione di spazzatrice stradale completamente elettrica, trasferisce anche all’interno dell’azienda una cultura di responsabilità sociale d’impresa sempre più attenta agli aspetti ecologici.
Continua...Chiama & Risolvi è un innovativo servizio gratuito dedicato ai professionisti del cantiere.
Continua...Dopo il successo della Mistral+ Full Package, Pellenc ST continua a innovare e lancia una nuova macchina connessa e scalabile per affrontare le nuove sfide della filiera del riciclo.
Continua...Dal 1 luglio, Waste Recycling, società controllata da Herambiente, si fonde per incorporazione con Herambiente Servizi Industriali (Hasi), che diventa così la più grande realtà italiana dedicata alla gestione dei rifiuti industriali.
Continua...Dario Previero è il nuovo presidente.
Continua...Recycling Industry ha intervistato Nicolas Rousseau direttore vendite della Divisione Construction Equipment di Hyundai per comprendere come sta andando il mercato europeo, soprattutto quello italiano, e per capire quali macchine sono specifiche per il settore del recycling.
Continua...Secondo la classifica di Legambiente sono 547 i Comuni Rifiuti Free. Il Nord-Est guida ancora la classifica grazie a porta a porta e tariffazione puntuale. Veneto e Trentino Alto Adige le regioni più virtuose. Centro immobile e Sud in leggero aumento.
Continua...