Il sottosegretario Bertelli: “Il nostro obiettivo è l'autosufficienza. Raccolta differenziata ad almeno il 70% entro 6 anni".
Continua...Quali i vantaggi offerti dallo spostamento della pressione fiscale dal lavoro all'uso delle risorse e all'inquinamento?
Continua...Nuovi materiali e nuovi processi per una diminuzione significativa del quantitativo dei rifiuti inviati in discarica e a valorizzazione energetica.
Continua...Il successo delle pale gommate CASE nel settore del riciclaggio in Polonia è il risultato di una combinazione di alta qualità, rapporto qualità-prezzo e competenza dei reparti di assistenza dei concessionari CASE, che aiutano i clienti ad affrontare tutte le sfide che la gestione dei rifiuti può porre.
Continua...Il 17 marzo incontro con associazioni e aziende per definire l’edizione di Samoter e Asphaltica 2014.
Continua...Lo studio di Althesys sull’industria delle rinnovabili evidenzia lo stato di salute del settore tra rischi e opportunità derivanti dal nuovo market design UE. Le buone notizie per le future bollette e l’adeguatezza del sistema elettrico italiano. Marangoni: Un settore che cresce nonostante le sfide economiche globali.
Continua...Da aprile a ottobre l’azienda festeggia otto decadi di attività con un progetto dedicato a dipendenti e clienti.
Continua...Si svolgerà a breve un incontro con il nuovo Governo per rappresentare la situazione critica di Parma e dell'intero territorio regionale determinata dalla forte ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna.
Continua...Investire nelle energie rinnovabili su terreni marginali.
Continua...Tra le regioni italiane, la Lombardia ha segnato il risultato migliore.
Continua...Galletti: "L’approvazione della normativa europea sugli shopper è una vittoria italiana".
Continua...Alain De Nanteuil, International Marketing Manager CNH, ci presenta la pala gommata Case 721F Waste Handler, dedicata all’industria del riciclaggio e della movimentazione dei rifiuti.
Continua...Le aziende interessate a collaborare con Ecopneus relativamente alle attività di MICRO-RACCOLTA / RACCOLTA / MESSA IN RISERVA, FRANTUMAZIONE / GRANULAZIONE e TRASPORTO dei PFU o dei loro materiali derivati possono segnalare il proprio interesse registrandosi all’interno dell’ Albo Fornitori sul sito internet Ecopneus.
Continua...Sostegno ai piani nel settore del ciclo integrato dei rifiuti e della produzione di energia idroelettrica.
Continua...Il decreto legge Ambiente introduce nuove semplificazioni nelle valutazioni ambientali, norme per la tutela delle acque, misure per l’economia circolare, il contrasto al dissesto idrogeologico, le bonifiche dei siti inquinati.
Continua...Con il titolo Sviluppo del mercato attraverso l'innovazione, si è svolta a Praga, la quarta conferenza di PVC4Cables.
Continua...Le società specializzate nelle attività di raccolta, trasporto e frantumazione degli Pneumatici Fuori Uso dal 9 maggio 2024 potranno registrarsi all’Albo Fornitori disponibile sul sito web di Ecopneus e accedere alle procedure di selezione.
Continua...Al Forum Compraverde Buygreen si parla di acquisti verdi, transizione ecologica e cambiamento climatico.
Continua...