Dopo bottiglie e flaconi, si accelera anche sugli altri imballaggi.
Continua...Per la società Albe investimento di 71 milioni di euro per il nuovo biodigestore anaerobico. Tratterà ogni anno 97.000 tonnellate di rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata.
Continua...Nuovi criteri localizzativi per gli impianti (inceneritori, discariche e trattamento) quale riferimento in sede di autorizzazione e metodo di calcolo del 'fattore di pressione' per le discariche.
Continua...Il mini idroelettrico rappresenta una grande opportunità.
Continua...L’innovazione incontra la tradizione. Harley-Davidson svela il Project LiveWire, primo progetto di motocicletta elettrica firmato Harley-Davidson.
Continua...Produttività superiore e tecnologia Tier 4 Final.
Continua...In Umbria, nel 2013, cresce il quantitativo annuale di rifiuti raccolti in forma differenziata e, per la prima volta, supera il volume di quelli indifferenziati.
Continua...Lancio europeo degli escavatori SK520LC e SK380SR e della gru telescopica TKE750G.
Continua...''L'ormai prossima pubblicazione del Decreto End of Waste sui rifiuti di costruzione e demolizione risolve numerosi problemi per le attività di gestione e riciclo, ma restano ancora da sciogliere alcuni nodi applicativi. I due anni di monitoraggio previsti serviranno alla filiera per comprendere gli effetti concreti determinati dall’entrata in vigore della nuova normativa e chiedere al Ministero eventuali correttivi''.
Continua...Tecnologie per la Raccolta Rifiuti: middleware bidirezionale, lettori RFID e serrature smart.
Continua...In tutto il mondo, Hardox - marchio di SSAB - è diventato sinonimo di antiusura e di qualità nel settore dell’acciaio. La sua leadership mondiale è più salda che mai adesso che Hardox ha compiuto 40 anni. Per SSAB, Hardox costituisce uno dei maggiori successi in assoluto.
Continua...Sei argomenti: fiscalità ecologica, clima e energia, agricoltura sostenibile, risorse idriche, rifiuti, crescita e occupazione verde.
Continua...Le Associazioni dei demolitori di autoveicoli dei tre Paesi hanno siglato un’intesa a tutela del futuro del settore, per un dialogo più incisivo con la nuova Commissione.
Continua...I vincitori dei Plastics Recycling Awards Europe 2024 sono stati annunciati oggi al Plastics Recycling Show Europe di Amsterdam. Per la prima volta nei sette anni di storia dei premi, i giudici hanno annunciato due ambasciatori del riciclaggio della plastica, nonché i quattro vincitori delle categorie di prodotto e due di innovazione. I vincitori esemplificano i migliori progressi nell’uso circolare della plastica nei prodotti, nonché le ultime innovazioni tecnologiche e di macchinari che facilitano il riciclaggio della plastica.
Continua...