UNTHA presenterà all'IFAT 2024 la nuova generazione dei suoi trituratori a 4 alberi, la classe RS.
Continua...Tana Oy esporrà due nuovi trituratori elettrici all'IFAT Monaco 2024 dal 13 al 17 maggio, uno dei quali sarà il TANA Shark 440E, che sarà proprio presentato in anteprima alla fiera.
Continua...L’Assemblea dei soci di Montagna 2000 dello scorso 4 maggio 2024 ha approvato all’unanimità dei presenti il bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023 con un utile netto di k€ 276 che caratterizza il miglior esercizio della società dalla sua fondazione.
Continua...Iren e Recycleye: una nuova partnership finalizzata all’installazione di sistemi di analisi composizionale dei rifiuti.
Continua...Il 37,4% del volume dell'acqua potabile immessa in rete non raggiunge gli utenti finali.
Continua...Nel 2013 raccolti oltre 3 kg per abitante.
Continua...Per il 2014 le previsioni migliorano grazie ai cassonetti tecnologici.
Continua...Nei primi sei mesi del 2024 sono state immesse sul mercato italiano 9.688 macchine per costruzioni, con una diminuzione del 16% rispetto a quanto rilevato nel primo semestre del 2023.
Continua...STADLER Anlagenbau GmbH, the globally active German company specialising in the planning, production and assembly of turnkey recycling and sorting plants, sees a functioning circular economy as a roadmap to address the global issue of waste and depletion of natural resources. To reach this goal, effective collaboration between the different elements in the value chain is essential.
Continua...Veolia ha presentato un innovativo braccio robotico presso l'impianto di gestione integrata dei rifiuti di Southwark (IWMF) per ottimizzare le operazioni e rendere più efficace il riciclaggio.
Continua...L’Italia verso ‘Rifiuti free’: sono 300 le realtà che riducono e riciclano il 90% dei rifiuti.
Continua...A Antwerp, in Belgio il primo impianto per il riciclaggio del vetro al mondo in grado di separare quattro differenti colori di vetro.
Continua...Arzignano capitale europea della ricerca nel settore conciario
Continua...Sardegna e Friuli contro la norma che innalza le soglie degli inquinanti nei poligoni militari al livello di quelle applicate per le aree industriali.
Continua...Rapporto Istat: migliora la qualità dell'aria per le polveri sottili.
Continua...