Il Ministro dell'Ambiente sull'irrisolta emergenza rifiuti in Campania.
Continua...Entro il 2018 il recepimento delle nuove Direttive UE sulla prevenzione dei rischi da radiazioni ionizzanti.
Continua...L'inceneritore di Vercelli è stato chiuso nel 2014 e ha bruciato rifiuti per oltre 40 anni.
Continua...Al via l’iter di gara per la progettazione e realizzazione dell’impianto di compostaggio per il programma “rifiuti zero” che sorgerà presso l’Ecodistretto di Rocca Cencia.
Continua...La Corte di Giustizia dell'Unione Europea aveva già constatato una prima volta l’inadempimento dell’Italia in una sentenza del 2010. A causa dell’inesatta applicazione della direttiva "rifiuti" in Campania, l’Italia è condannata a pagare una somma forfettaria di 20 milioni Euro ed una penalità di 120.000 Euro per ciascun giorno di ritardo
Continua...SatrindTech è orgogliosa di partecipare a IFAT Monaco 2024 dal 13 al 17 maggio 2024, la fiera leader mondiale per la gestione dell'acqua, delle acque reflue, dei rifiuti e delle materie prime.
Continua...Economico e a prova di futuro: Doppstadt espone a IFAT il suo ultimo modello della serie Inventhor, l'Inventhor 6.2. Il nuovo trituratore industriale si basa sul successo dei modelli Inventhor 6 e 9 di lunga data e promette efficienza e facilità d'uso ancora maggiori.
Continua...Pubblicate gare per la realizzazione di due nuovi impianti multimateriale a Rocca Cencia e Ponte Malnome.
Continua...La riqualificazione dell'impianto Alia nel Comune di Firenze inizia con la demolizione delle ciminiere dell'ex inceneritore e la successiva costruzione di un nuovo impianto rifiuti che ospiterà un impianto per il riciclaggio dei rifiuti elettronici.
Continua...Investimento complessivo di Euro 5,5 milioni per l’impianto che ha una capacità di trattamento di 26.400 tonnellate/anno.
Continua...Macchinari in azione per scavare le fondamenta dell’impianto modello a servizio del distretto tessile. L’impianto per la selezione automatica dei rifiuti tessili userà l’intelligenza artificiale e una tecnologia a infrarossi di ultima generazione.
Continua...Stabilità e cautela, anche sulle scorte, stanno caratterizzando il mercato.
Continua...11 settembre 2015 - San Benedetto del Tronto
Centro Forum - Sala Convegni Confindustria, via Giovanni Scafa, 7
Continua...L'Associazione Artigiani e Piccole Imprese di Mestre, la Cgia Mestre lancia l'allarme per il Veneto: con la Tari, le inefficienze delle società addette all’asporto dei rifiuti sono state scaricate sui cittadini.
Continua...Folto e ricco di impegni il calendario delle presenze alle più importanti fiere del settore negli ultimi mesi dell’anno per MB.
Continua...Renault Trucks e i suoi sei partner hanno lanciato il progetto EDIT (Efficient Distribution Truck) volto a ridurre del 13% il consumo dei veicoli per la distribuzione rispetto ad un tradizionale veicolo a gasolio, grazie all'utilizzo di tecnologie innovative.
Continua...In Europa, la gestione non corretta dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) riguarda una quantità 10 volte superiore a quella spedita verso Paesi stranieri senza regolari documenti di esportazione.
Continua...Una nuova applicazione che potrebbe rivoluzionare, in un’ottica di sostenibilità ambientale, l’impiego del combustibile di scarto usato per gli aerei, rendendolo quindi utile ad alimentare un impianto di cogenerazione all’interno di un aeroporto/base aerea.
Continua...