Il nuovo presidente sarà affiancato dal Vice Presidente Piero Montalbetti e dal Past President Giuseppe Panseri.
Continua...
L’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti per il recycling parteciperà alla fiera Ifat di Monaco di Baviera e presenterà ai visitatori il suo approccio circolare per il riciclo dei rifiuti.
Continua...L'analisi in tempo reale dei rifiuti basata su intelligenza artificiale permette ai centri di selezione e recupero di prendere decisioni basate sui dati, massimizzando la redditività e minimizzando la perdita di materiali di valore.
Continua...Il tradizionale evento biennale italiano di IPAF torna a Bologna venerdì 31 maggio con una formula dinamica esclusivamente dedicata ai contenuti e all’interazione.
Continua...Presentata la ricerca “L’Italia del Riciclo 2015”: l’industria del riciclo continua a crescere, soprattutto nel settore degli imballaggi, dei RAEE e della frazione organica.
Continua...Un progetto innovativo per il riciclo in chiave energetica del "pastazzo", lo scarto umido della trasformazione degli agrumi.
Continua...L’azienda di Castelfranco di Sotto in Provincia di Pisa entra a far parte del Gruppo Hera.
Continua...CAMEC propone a tutti gli enti specializzati nel riciclaggio della carta un impianto dedicato specificamente al trattamento del pulper, studiato per permettere di separare la sua frazione ferrosa da quella non ferrosa. Grazie a questa soluzione che prevede l’uso di una tecnologia di separazione brevettata, si riesce a valorizzare le frazioni ottenute a tal punto da rendere l’investimento per l’impianto recuperabile in tempi estremamente ridotti.
Continua...L'Istituto Superiore della Sanità e il CNR lavorano al progetto europeo sulle nuove strategie di riuso delle risorse idriche.
Continua...Sarà il primo impianto anaerobico per il trattamento della frazione organica dei rifiuti in Toscana.
Continua...ll Consiglio dei Ministri ha approvato in secondo esame preliminare uno Schema di decreto del Presidente della Repubblica che semplifica la disciplina di gestione delle terre e rocce da scavo.
Continua...CASE Construction Equipment presenterà nuovi modelli e soluzioni complete per il settore delle costruzioni.
Continua...“Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali.”
Continua...L’acquisto da parte di Iren Ambiente della quota del 40% da Ladurner S.r.l. è l’inizio di un percorso che prevede il completamento dell’acquisizione della società entro dicembre 2016 al verificarsi del raggiungimento degli standard di qualità e di performance nella fase di avvio a regime dell’impianto.
Continua...