Comer Industries al Conexpo 2014: assali e motoruote di taglia grande per rispondere alle esigenze degli OEM
Le più recenti soluzioni di Comer Industries per applicazioni gravose sui veicoli compatti di nuova generazione e sulle macchine da costruzione.
Comer Industries, attraverso la propria filiale statunitense Comer Industries Inc., situata a Charlotte, NC, parteciperà al Conexpo – Con/Agg 2014, l’esposizione internazionale per i principali produttori di macchine da costruzione, che si svolge dal 4 all’8 Marzo 2014 al Las Vegas Convention Center, Las Vegas, Nevada, USA (Stand 82130, Stand Area South 3-4).
Al Conexpo – Con/Agg 2014 saranno presenti 2.400 espositori che mostreranno le più recenti tecnologie e innovazioni in attrezzature, prodotti e servizi, unitamente ad un ampio programma di formazione per il settore. Sono attesi oltre 130.000 partecipanti, (appaltatori, concessionari, distributori, i fornitori di servizi, ingegneri, produttori, municipalità,…).
Comer Industries sta attuando un significativo percorso di miglioramento verso l'eccellenza attraverso il nuovo modello organizzativo Comer Business System, che punta a deliziare i clienti con un'esperienza di servizio sempre migliore.
I prodotti in esposizione al Conexpo sono il risultato dell'esecuzione di una vasta strategia di rinnovamento che copre assali, motoruote e riduttori epicicloidali per applicazioni cingolate gravose. L’impegno di Comer Industries nella R&S e la sua esperienza venticinquennale nella progettazione di assali per veicoli off-highway hanno recentemente portato a una profonda revisione delle linee di prodotto, della supply chain e del processo di manufacturing, realizzata attraverso un team Sviluppo Nuovo Prodotto (NPD) dedicato, che utilizza la metodologia APQP (Advanced Product Quality Planning).
I prodotti di punta che saranno presentati al Conexpo – Con/Agg sono, per la prima volta negli Stati Uniti, la serie di assali di nuova generazione, che parte dal modello S-228 e offre le prestazioni di frenatura ed efficienza più alte della categoria, e la serie delle motoruote PGRF-7003/11003 che rappresentano soluzioni compatte, flessibili e robuste per applicazioni gravose cingolate mobili (macchine forestali, perforatrici, escavatori, compattatori, gru) e per argani e frese.
Altri prodotti in mostra sono il riduttore epicicloidale per rotazione PG-3503PR per gru cingolate e macchine da trivellazione, caratterizzato da un’uscita compatta che assicura performance elevate per coppia massima erogata e carichi sopportati, l’assale S-128 per i sollevatori telescopici compatti e gli escavatori gommati, il riduttore epicicloidale PG-954PR, destinato alle pompe da calcestruzzo.
Completano l’esposizione il riduttore planetario PGRF-25004 per verricelli di grandi dimensioni, interamente testato presso il Centro Ricerche di Meccatronica dell’azienda; il riduttore per rotazione PG-5003PR per gru a torre; la motoruota PGR-402 con cambio automatico, progettata per equipaggiare macchine semoventi cingolate con un peso operativo fino a 7t; il riduttore ruota PGRF-802 per macchine cingolate; il riduttore planetario PGRF-2403 monovelocità per rulli stradali e l'unità PGRF-1702 per compattatori.