Cesaro Mac Import Ecomondo 2024
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

Podio ai WOLDA per Minini Spa

Minini Spa vincitore alla competizione internazionale dedicata al logo design.

Podio ai WOLDA per Minini Spa

Vince il terzo premio, per la categoria “Identity” ai WOLDA – Worldwide Logo Design Award, il rebranding di Minini. La prestigiosa competizione a livello mondiale dedicata alla comunicazione e al design dei loghi. Dal 2006 il concorso premia in sei diverse categorie i migliori loghi e identità di brand provenienti da tutto il mondo. A guadagnarsi il bronzo per la categoria dedicata all’identità di marca è il rebranding di Minini, giudicato meritevole da giurati provenienti da 5 continenti: nord America, sud America, Europa, Asia e Oceania.

L’azienda di Verolanuova ha scelto l’agenzia di comunicazione Raineri Design per riprogettare l’immagine del brand, un’operazione di rebranding che ha coinvolto sia gli strumenti di comunicazione offline e online. Il lavoro ha portato al restyling del logo dell’azienda di Big Bag e a tutta l’immagine coordinata. Un progetto creativo d’eccezione che è stato confermato dalla vittoria nell’undicesima edizione dei Wolda, attribuita da sette membri della giuria provenienti dalla Ungheria, dalla Danimarca, dalla Germany, dal Giappone, dall’Australia, dagli USA e dal Brasile. Gli esperti giurati Anna Farkas, Cheyne de Beer, Chikako Oguma, Christian Baun, Bill Gardner, Rodrigo Faustino e Norbert Küpper, scelti per i loro importanti ruoli nell’ambito della comunicazione e del design del logo. La giuria ha analizzato non solo il rebranding della marca, ma anche le molteplici applicazioni on e offline: dai biglietti da visita, ai materiali per le fiere: quali brochure, schede tecniche, advertising fino ai canali social e al sito internet.

Il rebranding di Minini si è sviluppato a partire dall’identità centrale del brand con lo scopo di comunicare i valori intrinsechi dell’azienda e del prodotto. Il nuovo logo, ridisegnato in chiave contemporanea, è stato studiato con l’obiettivo di essere più memorabile e attuale. Una comunicazione efficace e convincente che ha permesso di aggiudicare all’azienda bresciana il suo primo prestigioso premio in comunicazione.


FORREC