Doppstadt presenta Inventhor 6.2 con tramoggia ottimizzata
Il lancio ufficiale del nuovo trituratore Doppstadt è previsto per novembre 2023.
Doppstadt ha lanciato la serie Inventhor nel 2018. I trituratori a bassa velocità dei modelli INVENTHOR 6 e 9 hanno rapidamente convinto i clienti di tutto il mondo grazie alla loro elevata efficienza e flessibilità, nonché al loro sofisticato sistema di azionamento. Con Inventhor 6.2, Doppstadt aggiunge ora un'altra soluzione intelligente alla gamma. Il nuovo trituratore è dotato di una tramoggia pieghevole ottimizzata che rende più facile il caricamento tramite pala gommata o escavatore. L'Inventhor 6.2 sarà mostrato per la prima volta all’evento che si terrà presso la sede dell'azienda a Calbe dal 13 al 17 giugno 2023. Il lancio sul mercato è previsto per novembre 2023.
La serie Inventhor con i modelli 6 e 9 ha segnato una svolta significativa per Doppstadt. La gamma dei trituratori lenti Inventhor ha sostituito il DW 3060 - meglio noto come "Büffel" - che era estremamente apprezzato dai clienti. "Con più di 1700 modelli venduti in poco meno di 18 anni di produzione, il DW 3060 è stato un'assoluta garanzia di successo per la nostra azienda", ricorda Dominik Niehaus, Product Manager di Doppstadt. "Ma con l'Inventhor 6, abbiamo portato sul mercato un degno successore. È nettamente superiore al DW 3060 in molte funzioni."
Innanzitutto, il nuovo VarioDirect Drive consente un adattamento flessibile alle versatili attività di triturazione. A differenza del DW 3060, l'Inventhor 6 può essere avviato a pieno carico, anche quando la camera di triturazione è piena. L'inversione indipendente dell'albero protegge dai contaminanti e il generoso gioco tra l'albero e il nastro inferiore garantisce uno scarico senza intasamenti. Inoltre, grazie al sistema brevettato Dopp-Lock® e alla barra pettine rimovibile, l'albero e i denti del pettine possono essere sostituiti in meno di due ore.
Tramoggia ottimizzata per un caricamento più efficiente
Con Inventhor 6.2, Doppstadt porta la gamma a un nuovo livello. Il cambiamento più grande è la tramoggia ottimizzata, come sottolinea Niehaus: "Abbiamo modificato la tramoggia in modo che l'Inventhor sia ora ancora più facile da riempire con una pala gommata o un escavatore. Allo stesso tempo, abbiamo ampliato l'area di riempimento da 2,2 a 3,3 metri, aumentando il volume della tramoggia da cinque a otto metri cubi."
Inventhor 6.2 si rivolge principalmente alle piccole e medie imprese di gestione dei rifiuti, nonché agli impianti di compostaggio e ai gestori di impianti di biogas o discariche.
Doppstadt è distribuito in Italia da Cesaro Mac Import Srl.