La pala gommata Hitachi ZW310-7 sotto esame
Dal 12 febbraio al primo marzo - presso una cava in provincia di Perugia – Hitachi ha organizzato un’approfondita sessione di test comparativi tra la nuova pala gommata ZW310-7 e alcuni tra i principali modelli della concorrenza.
Tre settimane intense, concluse con due giornate di training della forza vendita nella sede di Castel San Pietro Terme (BO). Test importanti, che hanno visto all’opera una squadra di altissimo livello: otto ingegneri di prodotto Hitachi Construction Machinery, l’ingegnere Fabio Borrelli (HCME), il Product manager wheel loader HCME Jacob Slooff. il Technical product trainer Pieter van der Veen e l’operatore Peter Hubner. Un lavoro trasversale, che ha sottoposto ad analisi comparativa: design, caratteristiche tecniche, prestazioni, produttività, consumi, comfort, sicurezza, manutenzione e attrezzature. Fattori fondamentali affinché la rete vendita possa trasferire ai clienti tutti i vantaggi e benefici della ZW310-7, rispetto i modelli concorrenti.
Rappresentante di una serie (ZW-7) tra le più sicure e confortevoli sul mercato, la ZW310-7 è una macchina che assicura all’operatore il pieno controllo dell’area di lavoro. Merito delle telecamere Aerial Angle, con vista a volo d'uccello a 270° e dei sistemi di rilevamento degli ostacoli posteriori. La spaziosa cabina, con i livelli di rumorosità e vibrazione più bassi sul mercato, offre il massimo comfort, mentre joystick multifunzione, leve finger tip e nuovo controller del monitor facilitano la guida. Le 24 tonnellate della pala gommata sono mosse da un motore Cummins L9 Stage V da 233 kW / 303 HP, i cui consumi sono monitorati grazie al nuovo indicatore ECO. Tempi di ciclo rapidi, un’elevata forza di strappo e una migliore accelerazione sulle pendenze, assicurano alti livelli di produttività. I giri/min aumentano automaticamente grazie alla funzione di accensione automatica, che mantiene la velocità di spostamento in salita. La funzione di controllo della velocità di avvicinamento accelera le operazioni, mentre il sistema di monitoraggio del carico utile, consente di riempire i camion in modo più accurato.