Kobelco sceglie Intermat per presentare tre nuovi prodotti
Lancio europeo degli escavatori SK520LC e SK380SR e della gru telescopica TKE750G.
Kobelco Construction Machinery Europe BV è entusiasta di annunciare la sua partecipazione alla fiera Intermat di Parigi, dove presenterà le sue ultime innovazioni nel settore delle macchine movimento terra. Con un'attenzione particolare all'eccellenza e alla precisione, l'azienda presenta anche il nuovo slogan del marchio europeo, "Built for Perfectionists", ritornando alle sue radici di origine giapponese e alla ricerca della perfezione in ogni macchina che esce dai suoi stabilimenti.
A Intermat, i partecipanti potranno assistere in prima persona alla presentazione dei nuovi prodotti Kobelco, tra cui il lancio europeo degli escavatori SK520LC e SK380SR e della nuovissima gru telescopica TKE750G. Queste macchine all'avanguardia sono state progettate per ridefinire le prestazioni e l'efficienza, stabilendo nuovi parametri di riferimento nel settore.
Il nuovo SK380SRLC-7 è dotato di un potente motore Isuzu conforme allo Stage V, che fornisce una potenza di 210 kW e una coppia superiore del 6% rispetto ai modelli precedenti, per prestazioni più efficienti. Inoltre, l'intervallo di sostituzione del DPF è stato esteso da 4.500 a 8.000 ore di funzionamento, con conseguente riduzione dei tempi di fermo per la manutenzione.
La TKE750G, una nuova gru cingolata a braccio telescopico con una capacità massima di sollevamento di 75 tonnellate metriche e un'altezza di sollevamento di 35 metri. La gru è equipaggiata con un motore Mercedes-Benz E9H01 (Daimler OM936LA) conforme alle normative UE Stage V e riprende lo stesso concetto di base dei modelli di gru cingolate a braccio tralicciato della serie G.
Il nuovo SK520LC-11E è dotato di un nuovo motore Isuzu da 15 litri di cilindrata, grande e potente, che produce una potenza di 348 kW e una coppia di 1.980 Nm (rispetto ai 300 kW e ai 1.700 Nm del modello SK500LC-11). Più adatto alle applicazioni generali di costruzione e di cava, l'SK520LC-11E ha anche un peso operativo più elevato (53.000 kg) rispetto al modello precedente, con conseguente maggiore stabilità.
"Siamo entusiasti di tornare a Parigi per Intermat 2024, dove sveleremo al mondo le nostre ultime innovazioni", ha dichiarato Makoto Kato, amministratore delegato e direttore della divisione escavatori di Kobelco Construction Machinery Europe. "Siamo orgogliosi di mostrare il nostro impegno per l'eccellenza e la precisione con il lancio dei nostri nuovi escavatori e gru. Il lancio del nostro nuovo marchio europeo, "Built for Perfectionists", sottolinea la nostra dedizione alla maestria e all'attenzione per i dettagli in ogni aspetto dei nostri prodotti e servizi."
E continua: "Ci sforziamo di raggiungere la perfezione per migliorare continuamente e soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Intermat rappresenta una piattaforma ideale per il settore per entrare in contatto con i colleghi e presentare le nostre ultime innovazioni. Non vediamo l'ora di confrontarci con i partecipanti, di condividere le nostre intuizioni e di stringere nuove collaborazioni che porteranno al successo reciproco nel settore delle macchine movimento terra."
Visitate Kobelco Construction Machinery Europe all'Intermat di Parigi - stand numero EXT6 | C119 - per conoscere il futuro delle macchine movimento terra e scoprire perché Kobelco è davvero "Built for Perfectionists".